INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Arriva in Abruzzo il bando “Fri Start”

Le domande potranno essere presentate a partire dal 29 giugno.

Il Consigliere Regionale e Capogruppo della Lega Salvini Abruzzo, Pietro Quaresimale, comunica che dal prossimo 29 giugno 2020 è possibile presentare le candidature per il bando “Abruzzo FRI Start”, gestito dalla Fira che prevede interventi di supporto alla nascita di nuove imprese sia attraverso incentivi diretti, sia attraverso l’offerta di servizi, sia attraverso interventi di micro finanza.

“E’ un avviso importante che intende sostenere, mediante la concessione di prestiti, le imprese, con difficoltà nell’accesso al credito, di nuova costituzione o costituite da non oltre 48 mesi incoraggiando così il talento imprenditoriale e l’interesse verso chi intraprende percorsi virtuosi e innovativi. L’agevolazione pubblica – spiega Quaresimale – consiste in un prestito a tasso zero abbinato ad un contributo a fondo perduto per l’attuazione di un progetto di investimento in Abruzzo. Le imprese devono avere sede operativa nel territorio abruzzese al momento dell’erogazione dell’agevolazione. Come Lega abbiamo da tempo posto attenzione a questo mondo – aggiunge – per questo auspico che le domande sia numerose e che in tanti usufruiscano di questa opportunità per rilanciare l’economia e l’occupazione regionale”.

Lo strumento ha una disponibilità finanziaria pari a 3.060.354,06 di euro per prestiti e di 874.386,06 di euro per le sovvenzioni.“ I destinatari finali sono le micro, piccole e medie imprese con una particolare attenzione a quelle con caratteristiche di innovatività e i liberi professionisti in quanto equiparati ad una che al momento dell’erogazione del prestito abbiano la sede legale o una unità operativa nella Regione Abruzzo.

L’agevolazione consiste in un prestito a tasso zero pari all’80 per cento del progetto d’investimento e di un ammontare compreso tra un minimo di 35.000 euro e un massimo di 120.000 euro e di un contributo a fondo perduto nella misura del 20 per cento del piano d’investimento presentato. Le candidature potranno quindi essere presentate esclusivamente a partire dalle ore 9 di lunedì 29 giugno 2020 e fino alle ore 12.00 di mercoledì 29 luglio 2020. Tutte le informazioni utili e chiarimenti possono essere richiesti alla Fira.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Montereale, muore a 52 anni in una roulotte stroncato da un infarto: i lasciti del sisma

Redazione IMN

Caso LFoundry, parla il PD dell’Aquila: “Assenza della Regione molto grave”

Il Pd si scaglia contro il Governo regionale, assente all'ultimo tavolo di confronto al Mise sul ...
Redazione IMN

Eccellenza, il verdetto dei primi 90 minuti

'Manita' del Chieti di Lucarelli sul Lanciano, Miccichè trascina i rossoblù
Redazione IMN