INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Arriva ‘Il Principe del Lago’, Francesco Proia firma il secondo romanzo avvolto dal mistero

Il prossimo venerdì 5 maggio, dalle 16 e 30, presso la sala consiliare del comune di Avezzano, si terrà la presentazione de ‘Il Principe del Lago’, il nuovo romanzo dello scrittore marsicano Francesco Proia.

A quattro anni di distanza dalla pubblicazione di ‘Polvere di Lago’, ecco finalmente anche l’attesissimo seguito del romanzo d’esordio. La storia questa volta si svolge tutta tra Roma e la Marsica, sulle tracce dell’enigmatica e misteriosa figura del Principe Torlonia. Ma durante la ricerca nella storia della nobile dinastia, i protagonisti trovano dei misteriosi indizi legati alla Massoneria e a Leonardo da Vinci, che potrebbero ricollegare il genio toscano al prosciugamento del Fucino.

Alla presentazione parteciperanno, oltre all’autore, il professor Leonardo Saviano, storico del Principato di Monaco, il dottor Raimondo Terramano, studioso e profondo conoscitore della Massoneria; la moderatrice dell’evento sarà Roberta Maiolini mentre le letture sono affidate all’attore Antonio Pellegrini.

Fonte: Asipress

Foto di: MarsicaLive

Altre notizie che potrebbero interessarti

Il Festival di Sanremo su Info Media News

Due collegamenti al giorno
Redazione IMN

Etichette e igiene: ecco le regole per la sicurezza alimentare

È necessario leggere sempre in modo scrupoloso tutte le indicazioni riportate per il consumo di ...
Redazione IMN

Carsoli: situazione Covid in miglioramento

Non si contano nuovi positivi. L'annuncio del sindaco Velia Nazzarro sui social.
Gioia Chiostri