INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Arriva D’Anna: domani si insedierà il nuovo Questore della Provincia di L’Aquila

Domani, mercoledì primo agosto, si insedierà il nuovo Questore della Provincia di L’Aquila Dirigente Superiore Dottor Orazio D’Anna.

Prima di incontrare il personale e le rappresentanze sindacali,  il Questore D’Anna deporrà una corona d’alloro in ricordo dei Caduti della Polizia alla presenza dei Funzionari, anche delle Specialità, che prestano servizio nella provincia.

Alle ore 11.30  incontrerà la stampa per un saluto.

Breve curriculum

Originario di Acireale, classe 1959, laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, sposato, due figli, in Polizia dal 1985.

Dopo aver frequentato il 69esimo Corso di formazione per Vice Commissari presso l’Istituto Superiore di Polizia, nel 1986 è stato assegnato al terzo Reparto Mobile di Milano, ove ha prestato servizio come Comandante della prima Compagnia.

In seguito, trasferito dalla Questura di Milano, è stato dal 1987 funzionario addetto all’Ufficio Ordine pubblico, dal 1992 Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato Musocco (ora Quarto Oggiaro), dal 1996 Vice Dirigente della DIGOS e dal 1999 Dirigente del Commissariato di P.S. Greco-Turro.

Promosso alla qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato nel 2002, ha frequentato il 18° corso di formazione dirigenziale presso l’Istituto Superiore di Polizia.

Nel nuovo ruolo ha poi ricoperto, sempre presso la Questura del capoluogo lombardo, dal 2003 le funzioni di Dirigente del Commissariato di P.S. Garibaldi-Venezia, dal 2006 quelle di Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato centro e dal 2007 l’incarico di Vicario del Questore di Milano.

Nel 2011, conseguita la promozione alla qualifica di Dirigente Superiore, è stato nominato Questore della Provincia di Chieti.

Nel 2013 è stato nominato Questore della Provincia di Ferrara e dal 26 gennaio 2015 ha ricoperto l’incarico di Questore della Provincia di Livorno.

Fonte: Questura di L’Aquila 

Foto di: Questura di L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pallavolo: 3-1 a Serbia, Italia vince Europei donne

La Nazionale femminile di pallavolo sale sul tetto d'Europa e lo fa davanti ai 20.565 spettatori ...
Redazione IMN

Avezzano forza 5: al Dei Marsi il Delfino Flacco Porto va k.o.

Redazione Sport

La Confederazione Autonoma dei Lavoratori in Abruzzo

L'annuncio del capo dipartimento Lega per il PNRR e per le infrastrutture: "Pronti ad assistere e ...
Redazione IMN