INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Arriva a L’Aquila il Campionato europeo di GoalBall

La presentazione dell'evento sportivo paraolimpico ci sarà domani. Dodici le nazioni in gara.

L’evento di caratura europea, assegnato dall’International Blind Sport Association, ha scelto la città di L’Aquila come meta di quest’anno. Le danze si apriranno il 27 ottobre prossimo.

La manifestazione sportiva terrà banco sino al 3 novembre 2019 nel complesso sportivo di Centi Colella; vedrà impegnate dodici nazionali in una disciplina sportiva paraolimpica per atleti non vedenti e ipovedenti. La manifestazione impegnerà centinaia di atleti di diverse nazionalità europea che praticano questo sport a livello agonistico. Alla conferenza stampa interverranno: Roberto Santangelo (Vicepresidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo), Lucio Gennarini (Event Manager), Antonio Rotondi (Presidente del Comitato di Organizzazione Locale “Europei L’Aquila 2019”), Sandro Di Girolamo (Presidente FISPIC – Federazione Italiana Sport Paralimpici per Ipovedenti e Ciechi), Dimitri Bernardi (atleta della Nazionale Italiana di Goalball, originario dell’Aquila), Cristina Alexandris (Moderatrice).

La manifestazione, di portata internazionale e con risvolti sociali, ha ricevuto il patrocinio del Consiglio Regionale dell’Abruzzo, del Comune dell’Aquila, della Regione Abruzzo e dell’Università degli Studi dell’Aquila.

La presentazione dell’evento avverrà domani, 8 ottobre, alle ore 15 e 30, nella Sala Benedetto Croce di Palazzo dell’Emiciclo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano “La nuova legittima difesa”

Venerdì 13 il convegno nell’aula 1 del Tribunale di Avezzano
Redazione IMN

‘Curiosità intellettuali, per temi e alla spicciolata’: a Celano l’opera di Nazzareno Mascitti

Redazione IMN

Precipita ultraleggero sul Gran Sasso, salvi gli occupanti

Redazione IMN