INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Arrestato giovane per furto aggravato

In manette 21enne aquilano per furto aggravato

Arrestato giovane per furto aggravato

Nella serata di sabato, 27 marzo, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto un giovane aquilano, responsabile del furto di un’autovettura e di vari tentativi di furto su alcune autovetture parcheggiate sulla pubblica via.

Nello specifico verso le ore 22.00 di sabato, gli operatori di Polizia, impegnati nel servizio di prevenzione e controllo del territorio, nel transitare nell’abitato di Coppito hanno notato un fuoristrada uscire dal cancello di una villa ed immettersi in un’arteria principale ad una velocità non commisurata alle caratteristiche della strada, tra l’altro scarsamente illuminata.

Alla vista della Volante il conducente del mezzo ha aumentato ancor di più la velocità, ma la prontezza degli operatori ha fatto si che dopo un centinaio di metri la sua corsa finisse.

Alla guida della vettura vi era un21enne aquilano, S.G.L., che ha cercato di giustificare il proprio comportamento con futili motivi; dai successivi accertamenti eseguiti sul posto si è avuto modo di riscontrare che l’autoveicolo risultava essere stato asportato poco prima all’interno di abitazione privata, dopo aver forzato il cancello elettrico della medesima e che lo stesso aveva precedentemente tentato altri furti in danno di autovetture lasciate sulla pubblica via, danneggiandole.

Il giovane, risultato positivo alla sostanza stupefacente, in stato di ebrezza alcolica nonché privo del titolo abilitativo alla guida, in quanto mai conseguito, è stato tratto in arresto per furto consumato in abitazione aggravato dalle circostanze ed associato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.

Quest’ultima si è svolta in data odierna e al termine della stessa è stato disposto nei confronti del reo l’obbligo di dimora nel Comune di L’Aquila, con permanenza nella propria abitazione dalle ore 20.00 alle ore 8.00, e di presentazione quotidiana presso l’Autorità di Pubblica Sicurezza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A Magliano “Quello che le donne non dicono”

Verranno toccati vari temi riguardanti il ruolo delle donne nella società moderna
Redazione IMN

Marco Marsilio incontra delegazione cinese

Possibili accordi tra Abruzzo e Cina
Redazione IMN

Dai Green pass ai Fake pass: falsi certificati venduti online

Indagine della Polizia postale. Bastava pagare e si poteva avere l’illusione di aggirare le norme ...
Redazione IMN