INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Armi e 35 chili di marijuana in casa, scatta l’operazione della Guardia Di Finanza

Maxi-operazione portata a termine dalle fiamme gialle vastesi che hanno scoperto una coltivazione di marijuana e rinvenuto armi da fuoco, nonche’ munizionamento, detenuti illegalmente. Ad agire gli uomini del Nucleo Mobile della Compagnia Guardia di Finanza di Vasto. I militari hanno posto sotto osservazione un soggetto con piccoli precedenti penali che nel fondo agricolo da lui gestito, adiacente la sua abitazione, aveva una coltivazione di marijuana, con piante alte oltre 2 metri, abilmente nascosta tra la vegetazione.

Decisa la perquisizione, sul campo sono state rinvenute numerose piante pronte per la raccolta ed il successivo trattamento per lo spaccio, oltre a materiale vario per la concimazione e diversi attrezzi agricoli. Inoltre, durante la successiva perquisizione domiciliare, i militari hanno rinvenuto, oltre ad altra marijuana, per un peso complessivo di oltre 35 chilogrammi, un bilancino di precisione e materiale per la lavorazione ed il confezionamento, 2 grammi di eroina, e un vero e proprio arsenale composto da due fucili abilmente modificati, completi di mirino, un silenziatore, una pistola semiautomatica, circa 900 cartucce di vario calibro, 300 piombini calibro 22, 200 pezzi tra ogive e parti meccaniche di pistole (fusti, grilletti, carrelli otturatore, aste guida molla, altro) e circa 400 grammi di polvere pirica, nonché una pressa meccanica per il confezionamento dei proiettili.

La droga una volta immessa sul mercato avrebbe fruttato circa 350 mila euro. Il responsabile è stato arrestato per detenzione e produzione di stupefacenti. Indagini in corso su armi e munizionamenti.

Fonte: Asipress

Foto di: Scomunicando

Altre notizie che potrebbero interessarti

Coronavirus: Febbo, faremo ordinanze per riaperture

L'assessore contesta la gradualità della fase 2: "Se il governo vorrà impugnare nostre ordinanze, ...
Redazione IMN

Ricomincia la scuola, domani prima campanella in 9 Regioni

Il Ministro Bianchi: “Ritrovarsi a scuola è una gioia grandissima”. Domani rientreranno a scuola ...
Redazione IMN

Crescita Abruzzo, Fd’I: “Passi in avanti significativi”

Guerino Testa: "Il Csx vede arretramenti irreali"
Giulia Monaco