INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Argoli Tagliacozzo, attivati progetti eTwinning

Progetti per promuovere cultura e cittadinanza europea

Anche nell’anno scolastico 2021/2022, l’Istituto Onnicomprensivo Argoli di Tagliacozzo ha attivato progetti eTwinning nella scuola Sc di I grado, nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia, per promuovere la cultura e la cittadinanza europea.

IN VIAGGIO CON DANTE, NEL MEZZO DEL CAMMIN DELLA NOSTRA SCUOLA…. (Scuola secondaria di I grado) è un progetto che ha introdotto gli studenti nel fantastico mondo della Divina Commedia, con l’obiettivo di valorizzare il confronto e l’approfondimento dei classici anche in chiave moderna con un aggancio all’Educazione civica e ai temi dell’Agenda ONU 2030.

INTRUDER ALERT! (classi quarte scuola primaria Bevilacqua)- I dispositivi tecnologici ormai fanno parte della nostra vita quotidiana e li utilizziamo per molti scopi. L’idea principale del progetto è stata quella di migliorare le competenze in inglese e le competenze digitali degli studenti utilizzando attività ispirate alla vita quotidiana, a scuola e a casa, mentre si lavora sui contenuti del curriculum.

Gli studenti hanno conosciuto e confrontato le reciproche abitudini su alcuni temi (lettura, tempo libero, ambiente, alimentazione, attività scolastiche) imparando ad utilizzare app e tools digitali (Pixton, Wordwall, Kahoot).

TAKE ONE PICTURE (Classi seconde scuola primaria Bevilacqua – Sezione Verde e Azzurra Scuola Infanzia Montessori)
Con questo percorso sono stati coinvolti i giovani studenti in un progetto incentrato sull’arte. Bambine e bambini sono entrati in contatto con compagni di scuola di diversi paesi europei e hanno scoperto l’entusiastico mondo eTwinning in un processo colorato e creativo. Per le insegnanti è stata l’occasione per condividere le migliori pratiche e competenze, innovando con l’introduzione della tecnologia nella didattica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tragedia elicottero 118: domani a L’Aquila i funerali

Redazione IMN

Avezzano: al via il completamento del “Comune Nuovo”

L’Amministrazione aggiudica i lavori per completare l’edificio del “Comune Nuovo” in piazza ...
Giulia Monaco

Spacciatore a piedi sull’A24: arrestato

In manette è finito un 31enne marocchino. L'arresto è stato operato dalla Polizia Stradale.
Redazione IMN