INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Area sportiva Aragno, arrivano campo da gioco, area camper e parcheggio

Approvato il progetto di fattibilità per la riqualificazione dell'area di circa 9 mila metri quadrati, sulla quale sorgerà un campo da gioco per calcetto e tennis, un’area attrezzata con giochi per bambini, una zona per il pic-nic e un’altra per la sosta dei camper.

Il progetto di fattibilità tecnico-economica per il ripristino e la riqualificazione dell’area ludico sportiva di Aragno, approvato oggi dalla giunta comunale dell’Aquila, prevede la realizzazione di un’ampia area a verde attrezzato, di un campo da gioco e di una zona per il pic-nic.

Nel dettaglio, il progetto interessa un’area di circa 9mila metri quadrati, sulla quale sorgerà un campo da gioco polivalente per il calcetto e il tennis, un’area attrezzata con giochi per bambini, una zona per il pic nic e un’altra che sarà predisposta per la sosta dei camper. A servizio del campo da gioco – che sarà recintato e dotato di impianto di illuminazione e di un sistema di drenaggio per le acque piovane – verrà allestito un parcheggio. L’importo dei lavori è di circa 70mila euro.

Il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore Vittorio Fabrizi, che ha proposto il provvedimento approvato dall’esecutivo, hanno inteso ringraziare il consigliere comunale Leonardo Scimia (gruppo Fdi) per “l’interessamento e la fattiva collaborazione da lui assicurati, che hanno permesso di raggiungere questo importante obiettivo”.

“Prosegue l’attività dell’amministrazione comunale, finalizzata al recupero e alla riqualificazione di aree del territorio, allo scopo di consentire ai cittadini dell’Aquila e delle frazioni di poterne fruire – hanno osservato Biondi e Fabrizi – siamo di fronte all’ennesimo intervento che viene portato avanti a beneficio degli impianti sportivi e ricreativi, che segue sempre la logica di rendere un’area priva di ogni tipo di servizio un luogo dotato di strutture attrezzate e pienamente godibile”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Effetti maltempo: Cam, innalzati i livelli di torbidità dell’acqua captata

Gioia Chiostri

Settimana bollente in Italia: temperature fino a 40°C

Previsto l'arrivo dell'anticiclone sub-tropicale
Redazione IMN

Virus nelle mense, il M5S chiama in audizione i vertici Asl in Regione

Redazione IMN