INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Arap, mission imprese: si punta a creare Ente per semplificazione

Ieri l'incontro fra l'Eurodeputato della Lega Casanova e il neo direttore dell'Arap Abruzzo, Morgante.

Si lavora per far lavorare meno le aziende e le imprese del territorio abruzzese, grazie all’innovazione e ad un concreto aiuto in più. “Ho avuto un incontro molto proficuo con Antonio Morgante, nuovo direttore dell’ARAP (Abruzzo), e con il suo staff. Antonio Morgante ha un piano per ampliare i servizi offerti dall’ARAP alle oltre 3000 imprese abruzzesi iscritte nei suoi registri”. Questo il commento dell’europarlamentare della Lega Massimo Casanova, a seguito del dialogo intercorso.

“L’idea è quella di creare una cosa molto rara in Italia: un ente pubblico dove un imprenditore può ricevere assistenza qualificata su problemi che solitamente portano via un sacco di tempo e denaro, tra consulenze e burocrazia (pensate alla partecipazione agli appalti pubblici, agli adempimenti ambientali, alla gestione idrica, etc. etc.). Stanno lavorando anche su nuovi servizi digitali, sui fondi europei diretti, e sul dialogo con le banche e gli ordini professionali”, dice Casanova sul suo profilo social.

“Un ente così – se funziona bene – può semplificare la vita a migliaia di imprenditori. Ed è esattamente uno dei motivi per cui faccio politica. Non posso quindi che offrigli il mio supporto e mettere a disposizione tutte le nostre competenze per arrivare all’obiettivo!”, così ha concluso il leghista in Europa.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Settantenario sulla Dichiarazione universale dei diritti umani: ieri, convegno luminoso ad Avezzano tra giovani e memorie incancellabili

Gioia Chiostri

Canistro: vince Vitale con 377 voti

Batte il candidato sindaco di "Canistro in Cammino", Ermero Antonini.
Redazione IMN

L’Aquila: semafori attivi via XX Settembre

Per regolamentare la circolazione delle auto e per la sicurezza
Roberta Maiolini