INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Aquino ex in casa biancoverde, Paris sgancia la bomba: «Si accaserà altrove, senza però cambiare stadio».

Tempo di bilanci in casa Avezzano Calcio, gli scheletri escono, puntualmente, dagli armadi e vengono fuori i sassolini fastidiosi raccolti nelle scarpe. Non ci gira intorno Gianni Paris, quando arriva il momento di tirare le somme non c’è sconto per nessuno.

Dicembre e la riapertura del mercato rappresentano il crocevia annunciato e inevitabile, momento di approvazioni e bocciature, preannunciate o inattese.

È bollente la vicenda legata all’attaccante Orlando Aquino, ex Paterno e Campobasso, sparito dai radar dall’inizio di novembre. Che il feeling col gol non godesse di troppa verve era cosa appurata, ma che i rapporti fossero critici anche con la società è notizia nuova.

«Aquino, per quanto mi riguarda, è fuori rosa da inizio mese. È stata una scelta sbagliata, ho sempre avuto seri dubbi sul giocatore e non mi ero sbagliato. Il campo ha dimostrato che non è un attaccante determinante per noi, forse poteva esserlo in passato o in altri momenti, non adesso, non in questa categoria».

Fin troppo chiaro il pensiero del Presidente, evidentemente deluso dal rendimento del centravanti campano. Al di là del fallimento calcistico non è piaciuto l’atteggiamento, a detta di Paris contrario allo spirito avezzanese.

aquino-1«Da un mese lo vediamo allo stadio solo per fare massaggi, forse in attesa di cambiare aria. L’ho anche convocato nel mio studio per sapere se avrebbe gradito andare via prima di dicembre, ma mi ha detto di no. Nell’ultima settimana non si è proprio allenato. Non è mai entrato davvero nello spogliatoio, non partecipa emotivamente e, questo, è sintomo di un modo di fare estraneo al mondo biancoverde. Onestamente non ho mai confidato nei suoi gol, ad oggi, però, c’è totale sinergia con lo staff tecnico nel considerare Aquino fuori dal progetto. Di certo si accaserà altrove, senza però cambiare stadio».

Riferimento ovvio al Paterno di Alessandro Lucarelli, ospite al Dei Marsi per l’intera stagione corrente. Stando all’indiscrezione di Paris, Orlando Aquino dovrebbe quindi tornare a vestire la maglia che lo ha esaltato, tre stagioni fa, nel campionato di Eccellenza.

Foto di www.abruzzocalciodilettanti.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano e Vasto, casa in affitto cercasi per la Guardia di Finanza

Le fiamme gialle abruzzesi cercano immobili da adibire a Caserma
Redazione IMN

Perdonanza all’Aquila: eventi dal 19 al 22 agosto

Tutto pronto per la rassegna "Aspettando la Perdonanza". La partecipazione agli eventi è gratuita, ...
Redazione IMN

Nasce il Tavolo Verde, Regione e agricoltori insieme

Su proposta dell’assessore Mario Quaglieri via libera al protocollo d’Intesa per la prevenzione ed ...