INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Apre a Morino prima casa di riposo per anziani

Verrà inaugurata sabato mattina, alle ore 10 e 30, alla presenza del consigliere regionale Mario Quaglieri e di tutti i sindaci della Valle Roveto. La struttura è di proprietà del Comune ed è stata data in gestione alla signora Patrizia.

C’è voluto più di qualche anno di lavoro e olio di gomito per dar vita alla prima casa di riposo per anziani di Morino. Un progetto voluto fortemente dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto D’Amico, che ha trovato in un gruppo di imprenditori di Terracina (Provincia di Latina) la marcia in più per partire.

Da sabato 8 maggio, esattamente con il taglio del nastro delle ore 10 e 30 in loco, aprirà alla popolazione anziana l’Hotel Villa Patrizia, gestito per l’appunto dalla signora Patrizia, e situato nei pressi del fiume Romito del territorio comunale.

Sarà la prima casa di riposo per anziani battezzata all’interno del Comune – non una RSA – a disposizione dei cittadini della terza età della Valle Roveto, della Marsica e non solo. Vicino a Villa Patrizia, la splendida e suggestiva Riserva Naturale di Zompo Lo Schioppo: un contorno paesaggistico unico, che farà da sfondo alla struttura comunale, ristrutturata nel corso di questi anni. L’Hotel dispone di 60 camere e avverte D’Amico: “potrebbe dare lavoro anche a 15 persone, a pieno regime. L’interno è meraviglioso, così come il paesaggio all’esterno. Vicino a Villa Patrizia, c’è anche l’Ecomuseo della Riserva e le cascate di Zompo lo Schioppo: insomma, l’Hotel giusto al posto giusto”, afferma alla nostra Redazione.

Per il sindaco è il fiore all’occhiello del Comune. Domani, per il taglio del nastro saranno presenti tutti i sindaci della Valle Roveto, il primo cittadino di Avezzano e anche il consigliere regionale nonché presidente della Commissione Sanità, Mario Quaglieri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

25 aprile ad Avezzano: ecco come si celebrerà

Gioia Chiostri

De Angelis: “Quand’ero sindaco feci azioni concrete per il Tribunale”

“Come sindaco feci due atti concreti: 30 delibere dei Comuni marsicani e nuova sede ...
Redazione IMN

È scomparso il Generale Vincenzo Iannuccelli

Il sindaco di Sora De Donatis: "Fulgido esempio per tutti noi"
Redazione IMN