INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Politica SLIDE TV

Approvati i lavori per la viabilità nell’Aquilano, investiti oltre 300mila euro

Il consiglio della provincia di L’Aquila, convocato ieri mattina presso la sede di Via Monte Cagno a L’Aquila, ha approvato il riconoscimento della spesa  per i lavori di somma urgenza  eseguiti sulla S.R. n. 260 ‘Picente’, quando il 23 gennaio 2018 si verificò il  cedimento del piano viabile al km. 3+700 all’interno del centro abitato di Pizzoli (Aq).

Il Presidente della Provincia di L’Aquila, Angelo Caruso,  ha provveduto in pochi giorni (12 febbraio) a decretare l’intervento e l’appalto dei lavori che saranno terminati nei prossimi giorni, una prova di efficienza e celerità che consentirà a molte famiglie del centro abitato di Pizzoli (Aq) di poter accedere in tempi brevio alle proprie abitazioni.

Sono stati inoltre eseguiti interventi sulla S.P. n. 36 ‘Forconese’ che collega Fossa a Monticchio per circa 300.000 euro con la sistemazione del piano viabile e la prossima apposizione di barriere e segnaletica di sicurezza, lavori che hanno interessato anche il Comune di S. Eusanio Forconese (Aq) in prossimità del bivio della frazione di Casentino.

Soddisfazione per l’eccellente risultato ottenuto è stata espressa dal consigliere delegato alla viabilità per l’Aquilano Pierluigi Del Signore e dal consigliere Vincenzo Calvisi.

«I lavori programmati e quelli previsti attraverso i fondi del masterplan Abruzzo, consentiranno – dichiarano i consiglieri Pierluigi Del Signore e Vincenzo Calvisi – di restituire alle strade dell’Aquilano sicurezza e percorribilità, condizioni necessarie per il rilancio di territori particolarmente provati dagli eventi sismici degli ultimi anni e dalle attuali condizioni economiche».

«Ringrazio i consiglieri che hanno condiviso con i comuni interessati – dichiara il Presidente della provincia dell’Aquila, Angelo Caruso – la necessità di procedere celermente all’individuazione delle principali criticità e l’opportunità di adottare soluzioni efficaci e favorevoli alle popolazioni del territorio di L’Aquila».

image1 (4)

 

Fonte Ufficio Stampa Provincia di L’Aquila

Foto di: Quotidiano Piemontese e Ufficio Stampa Provincia di L’Aquila

Altre notizie che potrebbero interessarti

Air Show: la Marsica con le ali ai piedi

Aeromodellismo, ma anche parapendio motorizzato per persone con disabilità. Da questa mattina, ...
Redazione IMN

Pro Loco Avezzano: al via la settimana Marsicana

Da domani, martedì 1 agosto
Redazione IMN

Scurcola: ritorno Premio Internazionale Carlo d’Angiò

Tutto pronto per la XVII Edizione del Premio D’Angiò. Il sindaco De Simone: “La Marsica del ...
Redazione IMN