INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Appalti Marsica, Pezzopane si dichiara estranea ai fatti

«Sono totalmente estranea ai contenuti delle dichiarazioni che, secondo quanto riportano agenzie di stampa e giornali, l’imprenditore Angelo Capogna avrebbe rilasciato agli inquirenti». Lo ha detto la senatrice del Pd, Stefania Pezzopane commentando le notizie su un suo coinvolgimento in una inchiesta giudiziaria relativa alla ricostruzione post terremoto a L’Aquila.

«Ho saputo che sarei indagata dai giornalisti – ha aggiunto – che mi hanno chiamata per chiedere spiegazioni, ma non ho ricevuto alcun avviso di garanzia. Confido come sempre nella magistratura, che sono certa farà luce su questa oscura vicenda e arriverà alle giuste conclusioni. Smentisco con forza quanto avrebbe detto Angelo Capogna ai magistrati e che leggo sulla stampa. Ho già informato i miei legali per procedere ad una querela nei confronti dell’imprenditore e di chi afferma falsità su di me.

Sempre secondo quanto emerso sulla stampa – ha proseguito Pezzopane – Angelo Capogna ha già denunciato, nei mesi passati, molti politici abruzzesi e per questo si è meritato l’appellativo di ‘gola profonda’. Le accuse che avrebbe avanzato nei miei confronti risalgono a fatti avvenuti nel 2010, ma mai citati prima. Emergono ora, in piena campagna elettorale per le amministrative di Giugno a L’Aquila ed Avezzano. Sarà un caso, ma questa tempistica insospettisce su un uso strumentale di accuse per me totalmente infondate. Ad ogni modo, tutelerò la mia persona da questa macchina del fango agitata ad arte e mi confortano i tanti messaggi di solidarietà che ho già ricevuto».

 

Fonte: AGI

Altre notizie che potrebbero interessarti

Donata seggiola motorizzata al 118 della Asl1

Il manager Testa: «Grazie di cuore a chi ci ha donato l’ausilio, ci consente di migliorare ...
Redazione IMN

VIDEO. L’Avezzano nel fortino del Rieti: voglia di riscatto, Tortora ridisegna l’undici

Alice Pagliaroli

Il sindaco di Opi ai vertici di Anci-Federparchi

Sfida alla mobilità e sostenibilità green.
Redazione IMN