INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

App Immuni: l’Abruzzo c’è

A darne notizia, il Governatore della Regione, Marsilio. "L'Abruzzo non si tira indietro. Mi auguro che la sperimentazione vada a buon fine e che questo strumento possa dimostrarsi efficace".

Immuni: in Abruzzo la sperimentazione dell'app

“Abbiamo dato la disponibilità della Regione alla sperimentazione di Immuni, nello spirito di leale collaborazione istituzionale che deve ispirare i rapporti tra i vari livelli dello Stato, tanto più in una situazione di emergenza”. Lo afferma il Presidente della Giunta regionale, Marco Marsilio.

“Come concordato con i ministri Speranza, Pisano e Boccia, abbiamo atteso il rilascio del parere ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali, al fine di tutelare fino in fondo i diritti dei cittadini. Nel frattempo gli uffici competenti per la Prevenzione sanitaria e i Sistemi informatici hanno messo a punto l’interfacciamento delle relative piattaforme. Mi auguro che la sperimentazione vada a buon fine e che questo strumento possa dimostrarsi efficace, anche se è forte il timore che il ritardo con cui si sta partendo e le tante incertezze sul suo funzionamento possano ostacolarne l’avvio e pregiudicarne l’efficacia”.

“L’Abruzzo – ha concluso Marsilio – non si tira indietro e anzi si dimostra una volta di più in prima fila nella lotta al coronavirus”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad ottobre la Settimana nazionale della Protezione Civile

La manifestazione nazionale, alla sua prima edizione, toccherà anche la Marsica. Incomincerà il ...
Redazione IMN

Arrestati due ladri di biciclette: nell’auto rubata trovati arnesi da scasso e 3000 euro di merce

Redazione IMN

L’Aquila, Malizia nuovo comandante dei Vigili del Fuoco

Il neo comandante ha gestito le operazioni di soccorso durante il terremoto marchigiano del 2016
Redazione IMN