INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Anziana 94enne bruciata nel letto: colpa di una coperta elettrica

Il guasto di una coperta elettrica, ancora da verificare e da rintracciare nello specifico in termini di modalità, alla base di un tragico incidente mortale avvenuto questa mattina presto, all’alba, fra le pareti domestiche di una casa di montagna di Castel Del Monte, nell’Aquilano. Vittima della sciagura, una donna anziana di 94 anni di età, abitante proprio nel piano terra di una piccola villetta isolata in montagna. Al piano superiore della casa a due piani, invece, abita il figlio.

Stando ad una prima ricostruzione effettuata dei fatti, la donna, alle ore 2 e 15, stava dormendo nella sua camera da letto con addosso una coperta elettrica; probabilmente, a causa di un guasto, è rimasta bruciata da un incendio generato a partire dalla coperta stessa, perdendo, in questo tragico modo, la vita.

Ci sono stati anche danni alla camera da letto. I Vigili del Fuoco di L’Aquila sono intervenuti sul posto immediatamente, chiamati ed allertati da un vicino di casa.

E’ al vaglio, in questo momento,  la ricostruzione dell’accaduto, la quale, per ora, quindi, sfiora comunque il tetto dell’ipotesi: verrà accertata a breve. A causa del guasto della coperta elettrica, quindi, si sarebbe innescato l’incendio che ha bruciato il letto, dove stava dormendo la 94enne, la quale non ha potuto opporre resistenza alle fiamme propagatesi, anche per via dell’età.

A dare l’allarme, i vicini di casa, accortisi delle lingue di fuoco abbastanza importanti, provenienti dall’abitazione.

Foto di: Targatocn.it

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane: «Giudicato ammissibile l’emendamento per la salvezza dei tribunali minori»

Redazione IMN

Carabinieri, esercitazione campo ARTVA “Gran Sasso”

Esercitazione ricerca travolti valanga
Redazione IMN

L’Isweb Avezzano Rugby vince in casa contro la Primavera

Seconda vittoria in Campionato per i gialloneri.
Redazione IMN