INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Antenna telefonica Paterno, Mazzocchi: «Autorizzata con il silenzio assenso dell’amministrazione Di Pangrazio»

«L’amministrazione comunale, a guida De Angelis, alla luce delle notizie infondate apparse sui mezzi di comunicazione contenenti numeri e date di protocollo inesistenti al comune di Avezzano, ritiene doveroso precisare l’origine della nuova installazione di dispositivi per la telefonia a Paterno», è quanto si legge in una nota giunta alla nostra Redazione.

 

«Il sito oggetto di intervento era previsto nel Piano di Sviluppo TIM consegnato nel 2013 e pubblicato ai sensi di legge per 30 giorni dal 19 settembre 2013 al 19 ottobre 2013 senza osservazione alcuna. Successivamente, il  7 marzo 2017 fu trasmessa una Scia inerente tale realizzazione d’impianto e dopo aver acquisito i pareri di Arta e Asl il 22 maggio 2017 protocollo 25975, il SUAP comunale a firma del dottor Tiziano Zitella ha convocato una conferenza di servizi alla quale il dirigente architetto Stefania Cattivera non partecipò facendo così maturare di fatto l’autorizzazione col silenzio assenso».

 

«Ora – prosegue la nota stampa – è facile intuire, e senza scendere in polemiche ma a beneficio della chiarezza e della trasparenza nei confronti dei cittadini, come tutto sia avvenuto durante l’amministrazione Di Pangrazio. Mi preme sottolineare, invece, come questa amministrazione stia cambiando direzione attraverso l’adozione di un piano che riguarderà tutte le antenne mobili site in questo Comune, nel quale sia venga individuato in prevalenza il sito pubblico con la possibilità di ricevere dai gestori canoni di locazione da reinvestire nel monitoraggi delle emissioni».

 

Fonte: Comune Avezzano

 

Foto di: Info Media News

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo reparto di Terapia Intensiva ospedale dell’Aquila

L’intervento dal costo di circa 700mila euro è stato gestito direttamente degli enti finanziatori ...
Redazione IMN

Malore sul Gran Sasso, recuperato alpinista

L'uomo è stato trasportato all’ospedale di Teramo dal Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese
Redazione IMN

L’Aquila, da gennaio corsi in lingua Lis per dipendenti comunali

A darne l’annuncio, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il vicesindaco con delega alla ...
Gioia Chiostri