INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Annullo filatelico e cartoline storiche per la settimana dannunziana

In occasione delle iniziative per la “settimana dannunziana” a Pescara, Poste Italiane ha realizzato un annullo filatelico dedicato alla manifestazione e un album di cartoline storiche

d'annunzio

In occasione delle iniziative per la “settimana dannunziana” a Pescara, Poste Italiane ha realizzato un annullo filatelico dedicato alla manifestazione e un album di cartoline storiche.

Il bozzetto dell’annullo riproduce l’immagine del “poeta soldato”, di profilo. Completano l’annullo la firma autografa del vate e le scritte «SETTIMANA DANNUNZIANA 2021» e «12.9.2021 – 65122 PESCARA CENTRO».

Il bollo speciale sarà presentato domenica 12 settembre, insieme all’album di cartoline storiche, realizzato dalla Filatelia di Poste Italiane su commissione della Fondazione Genti d’Abruzzo in collaborazione con il Comune di Pescara, in occasione di una cerimonia in programma alle ore 9.30 presso la “Sala Flaiano” all’ex Aurum.

All’evento interverranno il sindaco di Pescara Carlo Masci, il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo Lorenzo Sospiri, il presidente della Fondazione Genti d’Abruzzo Emilio Della Cagna e, in rappresentanza della struttura nazionale Filatelia di Poste Italiane, Roberta Sarrantonio.

L’album contiene otto cartoline storiche legate a Pescara e alla figura di Gabriele D’annunzio e il francobollo commemorativo dedicato al vate, emesso il 12 marzo 2013, nel 150° anniversario della nascita.

Poste Italiane sarà presente all’evento con un servizio temporaneo, allestito nell’atrio esterno dell’ex Aurum e attivo fino alle ore 11.00, dove sarà disponibile il bollo speciale. Con l’annullo filatelico saranno timbrate le corrispondenze presentate alla postazione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Valle Roveto: “Possibile convenzione con Croce Verde”

Verrecchia: "Ho sollecitato, lo scorso 4 aprile, la convocazione del Crea regionale"
Redazione IMN

Altri 2 contagiati a Sulmona

Oggi segnalati dalla Asl altri due contagiati nella città peligna. Sale a 44 il numero dei nuovi ...
Redazione IMN

Roberta Maiolini intervista il Cantautore Simone Cocciglia

L'intervista è andata in diretta nel corso di "Pomerggio Live", sul canale 15.
Redazione IMN