INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Anno scolastico 2018-19: lunedì 10 la riapertura delle scuole in quasi tutti i Comuni della Marsica

Non manca molto al suono della prima campanella. Gli studenti di tutta Italia si stanno preparando a tornare sui banchi di scuola e la Marsica intera riaccoglierà eserciti di alunni, dai bambini agli adolescenti, e non solo, pronti a riempire le aule e i cortili dei propri istituti scolastici. Sarà lunedì 10 settembre 2018, per quasi tutti i Comuni marsicani, il giorno della riapertura ufficiale delle scuole e, dunque, dell’inizio del nuovo anno scolastico 2018-19. Ad Avezzano tutte le scuole di ogni ordine e grado, comunali, riapriranno proprio nella giornata di lunedì 10, data di riapertura anche per i Comuni di: Aielli, Cappadocia, Carsoli, Celano, Cerchio, Civita D’Antino, Civitella Roveto, Collarmele, Lecce nei Marsi, Luco dei Marsi, Morino, Oricola, Ovindoli, Pescasseroli, Pescina, Rocca di Botte, Sante Marie, San Vincenzo Valle Roveto, Tagliacozzo.

 

Sono già tornati a sedersi tra i banchi delle proprie aule scolastiche, invece, gli studenti di Trasacco, con la riapertura avvenuta oggi, giovedì 6 settembre, per tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo del posto, dalla scuola materna alle medie locali, ospitati all’interno del plesso sito alle porte di Trasacco. Oggi è stato il giorno della ripresa delle lezioni anche per gli alunni di Villavallelonga. Hanno, invece, ricominciato ieri, mercoledì 5 settembre gli studenti dei Comuni di Scurcola Marsicana e Magliano de’ Marsi.

 

Riaprirà nella giornata di lunedì 10 settembre, invece, anche la scuola nel Comune di Ortucchio, dopo i lavori per il risparmio energetico, ultimati, sul plesso scolastico Aldo Moro, lo scorso 31 luglio. Nel Comune di Capistrello le scuole medie riapriranno nella giornata di lunedì 10 settembre, mentre le elementari e le scuole materne del posto riapriranno lunedì 17 settembre. Sono quasi terminati tutti i lavori di messa in sicurezza e adeguamento sismico.

 

 

Foto di: privacyitalia.eu

Altre notizie che potrebbero interessarti

Regione: Corsi di formazione, ecco le nuove modalità

Tornano in presenza gli esami finali dei percorsi di formazione e di istruzione
Redazione IMN

Ospedale Avezzano, installato macchinario per tamponi

Presenti il manager Testa e il sindaco Di Pangrazio
Redazione IMN

Pescara, oltre mille firme per una città a misura di studente

Redazione IMN