INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

Anno giudiziario 2021: “Più attenzione per carceri abruzzesi”

Fp Cgil in occasione dell'anno giudiziario 2021: "Bisogna adeguare le strutture e mettere in sicurezza gli Istituti. Ora ci aspetterà una nuova sfida per il Paese: i vaccini; l’unica speranza che arginerà questo buio".

Sanità Abruzzo, Fp Cgil L’Aquila: «Una mercificazione della salute»

In un documento alle Presidentesse delle Corti d’Appello di L’Aquila e Campobasso, la FP CGIL Abruzzo Molise è tornata ad evidenziare il problema della carceri del territorio.

“Servono risorse e mezzi, bisogna adeguare le strutture, mettere in sicurezza gli Istituti Penitenziari, assumere e formare il personale”. Cosi commentano i sindacalisti Paola Puglielli, Antonio Amantini e Giuseppe Merola, che chiedono nella nota e a più riprese un forte e rinnovato investimento per il sistema carceri Abruzzo e Molise, restituendo la giusta dignità alle lavoratrici ed ai lavoratori tutti.

La preoccupante pandemia ha segnato notevolmente l’apparato penitenziario, considerati gli aspetti ordinamentali e critici strutturali/logistici che caratterizzano le carceri – continuano – registrando contagi tra la popolazione detenuta ed i lavoratori , senza dimenticare i decessi di un poliziotto penitenziario in servizio a Lanciano e di uno in quiescenza a Pescara“.

“Come Funzione Pubblica CGIL – concludono Puglielli, Amantini e Merola – non ci stancheremo di intervenire a difesa della salute e del lavoro, cercando sempre un confronto dialettico con gli interlocutori per affermare una viva attenzione per chi lavora negli Istituti Penitenziari/Servizi Minorili, costituendo così un costante presidio democratico primario a tutela dei principi di legalità”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giuseppe Conte nella Marsica il 29 febbraio

Quattro giorni per un tour che toccherà tutte le province
Alessia Centi Pizzutilli

Denunciato il titolare di uno studio medico specializzato in medicina dello sport dai Nas di Pescara

Redazione IMN

Scuola, cosa cambia per il reclutamento dei prof

Per ministro Bianchi: "Passo per stabilità sistema"; tuonano i sindacati: "Metodo sbagliato"
Redazione IMN