INFO MEDIA NEWS
NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV Sport

Angizia allo sbando, De Rosa: «Situazione molto complessa»

Il primo cittadino di Luco: «Società decapitata della dirigenza a tre giorni dalla scadenza del termine per l'iscrizione al campionato»

Angizia allo sbando, De Rosa: «Situazione molto complessa»

Luco dei Marsi. Situazione delicatissima in casa Angizia Luco. Dopo le dimissioni del Direttivo, nella giornata di ieri sono arrivate anche quelle del presidente Omar Favoriti. «È una situazione molto complessa», ha dichiarato il sindaco di Luco, Marivera De Rosa, «la società è praticamente ‘decapitata’ della dirigenza a tre giorni dalla scadenza del termine per l’iscrizione al campionato di Eccellenza. Occorre ricostituire una solida compagine societaria, a partire dall’individuazione di un nuovo presidente, e avere certezza della disponibilità di fondi necessari alla militanza nel campionato superiore, e tutto questo praticamente in una manciata di ore».

Il primo cittadino ha ribadito la volontà dell’Amministrazione Comunale di voler porre rimedio alla situazione, visto il profondo rapporto che lega i luchesi alla storica squadra dell’Angizia.

Le dimissioni dell’ormai ex presidente Favoriti, sono arrivate assieme a quelle dei consiglieri rimasti ancora in carica, vale a dire Mario Favoriti, Fabio Del Prete, Luca Flamminio, Angelo Cornacchia e Alessio Della Costa. «Condividiamo con Luco dei Marsi esperienze e territorio», sottolinea l’ex consigliere Andrea Favoriti, «La dedizione a questa impresa a inizio campionato comprendeva l’accordo di un impegno economico da parte del Presidente di circa 20 mila euro, a fronte di un esborso, infine, di circa 60 mila. Non ci sono stati conferimenti da parte dei Componenti. Abbiamo sperimentato la ricerca di sponsor e finanziatori diversi, senza esito, e questo è uno dei motivi portanti della rinuncia alla presidenza e gestione della squadra cui si è costretti».

Il 19 luglio si chiuderanno i termini per l’iscrizione al prossimo campionato di Eccellenza.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, Marsilio: “Chiesto a Cartabia incontro”

Presidente Regione Abruzzo: "Abbiamo avuto una grande solidarietà trasversale"
Redazione IMN

Il Prefetto e il Presidente della Provincia dell’Aquila visitano Telespazio

Caruso sottolinea riclassificazione e acquisizione della Cintarella da parte della Provincia
Redazione IMN

VIDEO. Maturandi messi alla prova, oggi il primo ostacolo con il tema di italiano

Redazione IMN