INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Angelosante: “In Abruzzo sequenziamento di Omicron e Delta”

Il consigliere regionale di Valore Abruzzo: "Nostra Regione tra le prime in Italia a possedere questi dati di fondamentale importanza"

“Nella nostra regione si avrà il sequenziamento dei campioni Covid-19 per avere contezza dell’impatto della variante Delta e Omicron nei reparti degli ospedali, sia in quelli di terapia intensiva che di area medica. Infatti, Claudio D’Amario, direttore generale del Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo, ha accolto celermente la mia indicazione “.

Lo rende noto Simone Angelosante ( Valore Abruzzo ), capogruppo in Consiglio regionale e segretario della V Commissione consiliare ‘ Salute, Sicurezza sociale, Cultura, Formazione e Lavoro ‘ nonché promotore della richiesta di sequenziamento dell’RNA per discriminare le varianti Delta/Omicron, che aggiunge: “Ringrazio il dott. D’Amario e Nicoletta Verì, assessore regionale con delega alla Salute che pongono, con questa operazione, la nostra Regione tra le prime in Italia a possedere questi dati di fondamentale importanza, a livello nazionale e regionale, per sapere se la variante Omicron è davvero blanda. I nostri concittadini, stressati ormai da due anni dal virus, hanno bisogno di informazioni certe “ conclude Angelosante.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sisma Centro Italia: scadono il 13 settembre le agevolazioni telefoniche per le zone colpite

Redazione IMN

Incidente ad Avezzano: centauro in ospedale

Sul posto sono intervenuti i carabinieri per tutti i rilievi del caso
Redazione IMN

Asl: formazione elenchi Direttore Amministrativo e Sanitario

L'avviso pubblico è stato approvato con D.G.R. n. 657 del 2 novembre 2020 e pubblicato sul ...
Redazione IMN