INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

Ancos di Avezzano dona alberi di ciliegio al Sorriso di Christian

"Coltivare sogni e speranze di un futuro radioso"

Il direttivo dell’Ancos di Avezzano ha donato tre alberi di ciliegio all’associazione Il Sorriso di Christian di Civitella Roveto, da anni impegnata in attività socioassistenziali, educative, culturali e formative per minori e persone che versano in stato d’indigenza. Una volontà, quella espressa dai componenti dell’Ancos, di essere parte del processo di crescita di questa realtà marsicana che fa della solidarietà, dell’eguaglianza e della partecipazione il proprio credo.

Valori che contraddistinguono l’operato dell’Ancos che, fin dalla sua nascita, ha inteso schierarsi al fianco dei territori nei quali è presente mediante iniziative di sensibilizzazione e di volontariato. I tre alberi di ciliegio andranno ad allargare l’offerta dei servizi offerti dal Sorriso di Christian, concedendo così la possibilità ai bambini che frequenteranno il centro, di coltivare sogni e speranze di un futuro più radioso. Saranno loro, infatti, a curare le piante, a vederle crescere, a svolgere attività sotto di esse, a prendersi cura dei fiori e dei frutti che ciclicamente produrranno.

“Il Sorriso di Christian è una bellissima realtà del territorio marsicano”, dichiara Federico Falcone, presidente dell’Ancos di Avezzano, “abbiamo scelto di dare supporto alla loro attività aggiungendo un’offerta in più. Gli ospiti della struttura hanno a disposizione un bellissimo spazio verde dove fare attività didattica tra erbe aromatiche e animali. Mancavano questi alberi che daranno ai bambini la felicità di vederli crescere, di accudirli come fossero dei giocattoli da conversare gelosamente cui legare ricordi e momenti di vita. Ringrazio i componenti del nostro direttivo che hanno supportato l’iniziativa con passione e grande senso di responsabilità. Al tempo stesso ringrazio Raffaella Persia per averci spalancato le porte del centro e aver voluto condividere con noi questo progetto che, ne siamo certi, in futuro darà grande soddisfazione”.

“Un gesto di grande sensibilità e affetto, quello dell’Ancos di Avezzano”, commenta Raffaella Persia, presidente dell’associazione Il Sorriso di Christian, “il ciliegio, per i giapponesi, è simbolo di una personale filosofia di vita legata alla cultura della pazienza, del rispetto della natura e della pace interiore. Una donazione, dunque, che assume ancora più valore proprio grazie alle sfumature culturali legate a queste piante. Sarà bellissimo, in primavera, vedere i nostri bambini leggere fiabe e giocare immersi nei colori e nei profumi dei ciliegi. Ringrazio il gruppo dell’Ancos con cui, peraltro, si è creato un bellissimo legame”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Grandi numeri per l’Aciam: il 50% dell’utile andrà ai Comuni soci

Kristin Santucci

Addio all’avvocato Margutti: città in lutto

Messaggi di cordoglio dal mondo della politica locale e regionale. De Angelis: "Era un amico e un ...
Redazione IMN

Sequestrati 1000 litri di birra artigianale

Redazione IMN