INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Ancora polemiche sul parto indolore che c’è e non c’è, il manager precisa: «Sarà attivo in tempi brevi in tutta la Provincia dell’Aquila»

«Il progetto della partoanalgesia, che riguarderà tutta la Provincia, ha come punto di partenza l’ospedale di L’Aquila ma in tempi brevi si estenderà a tutti gli altri presidi dell’azienda». Così ha specificato in una nota stampa il manager della Asl 1, Rinaldo Torera, a seguito di alcune polemiche partorite da varie voci politiche del territorio sull’esistenza o meno di questo servizio presso alcuni poli ospedalieri, come quello di Avezzano, dove, tutt’ora, questa realtà non è presente.

«L’attivazione del parto indolore – aggiunge Tordera – inizierà dall’Aquila perché in questo ospedale è presente la terapia intensiva neonatale ma, a seguire, coinvolgerà l’intera rete ospedaliera provinciale».

«L’introduzione del nuovo servizio verrà attuata avvalendoci degli anestesisti di cui attualmente disponiamo, utilizzandoli al meglio su tutto il territorio della Asl».

«Durante la graduale attivazione del parto indolore saranno coinvolti di volta in volta i direttori dei singoli servizi ospedalieri in base alle specifiche esigenze».

«E’ davvero stucchevole constatare che ogni qualvolta si prendono iniziative per migliorare le prestazioni ci sia sempre qualcuno che si adopera per dividere i territori e alimentare inutili contrapposizioni».

Fonte: Ufficio Stampa Asl 1

Foto di: TeleRomagna24

Altre notizie che potrebbero interessarti

San Benedetto dei Marsi, 5 sanzioni a Pasquetta

Giovani del luogo multati dai Carabinieri perché in giro senza motivo in zona rossa nazionale.
Redazione IMN

San Vincenzo Valle Roveto: altri 10 positivi

18 i casi attivi nel territorio comunale
Redazione IMN

Pazienti in Ti al Covid hospital, Biondi replica ad Albani

Pazienti in terapia intensiva al Covid hospital di Pescara, Biondi “Albani tuteli gli interessi ...
Redazione IMN