INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

Ancora fiamme nel bosco tra Venere e Pescina: pompieri al lavoro tutta la notte, oggi arriva l’elicottero

Squadre dei Vigili del Fuoco provenienti da Avezzano e da L’Aquila sono all’opera, senza pausa, sin dalla giornata di ieri, sul fronte del fuoco scoppiato in un bosco posto proprio tra Pescina e Venere, frazione del Comune stesso pescinese. L’incendio, esteso, ha impegnato e sta impegnando non poco i pompieri non solo marsicani dei Vigili del Fuoco provinciali, i quali si sono avvalsi anche dell’aiuto portato loro da alcuni canadair giunti ieri sul luogo delle fiamme per agevolarne l’arresto.

Gli uomini delll’anti-incendio hanno trascorso, inoltre, tutta la notte sul posto, per fermare le lingue di fuoco. Il rogo è stato, infatti, presidiato tutta la notte. Questa mattina, invece, si ricomincerà daccapo con lo spegnimento degli ultimi focolai rimasti accesi e con l’opera di bonifica della zona da terra.

Nella giornata di oggi, inoltre, molto probabilmente, arriverà a dare supporto alle operazioni di spegnimento e di controllo anche un elicottero. Non si registrano, comunque, danni a persone o a cose.

Foto di: strettoweb.com

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Ridolfi: “Questa è stata una settimana da Dio”

Presidente Consiglio comunale: "La città porta a casa due 'ori': proroga dei Tribunali e Irim"
Redazione IMN

Referendum, Fina (Pd): “Proseguire con riforme”

Il segretario del Partito Democratico abruzzese commenta l'esito del referendum: " Ora è ...
Redazione IMN

VIDEO. L’Aquila, il “Progetto Cuore” fa 18: tra tornei, passeggiate e test clinici per la prevenzione

Kristin Santucci