INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Anci e Luiss School of Government: 2 abruzzesi selezionati

Marinella Fioriti, giovane assessore del Comune di Bomba, e Nello Simonelli, consigliere di 30 anni nel Comune di Avezzano, sono stati selezionati per il corso di formazione “Amministrazione locale: governo e innovazione”. Anci Abruzzo: "Occasione di formazione prestigiosa".

Due abruzzesi, Marinella Fioriti, Assessore nel Comune di Bomba, e Nello Simonelli, Consigliere nel Comune di Avezzano, sono stati selezionati per il Corso di formazione “Amministrazione locale: governo e innovazione”, organizzato da Publica-Scuola ANCI per Giovani Amministratori in collaborazione con LUISS School of Government.

A loro vanno le congratulazioni di Anci Abruzzo. Nello Simonelli è anche presidente della Commissione Sport, Cultura e Istruzione del Comune avezzanese.

“Esprimiamo l’augurio di buon lavoro, certi che sapranno rappresentare al meglio la nostra Regione in questa occasione di formazione così prestigiosa. L’elevato numero di candidature ricevute, oltre 300, è motivo di soddisfazione e il Coordinamento didattico di Publica ha stabilito in 48 gli amministratori ammessi a partecipare al corso”, questo il messaggio dei vertici dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, ramificazione abruzzese.

Il corso inizierà il 18 gennaio e si concluderà il 25 maggio 2021 e si svolgerà in modalità on line sincrona, secondo i seguenti moduli didattici: Organizzazione e Gestione dei Servizi; Disegno organizzativo; Tecniche di gestione manageriale; Gestione innovazione digitale; Brand Story Telling e Newsmaking; Emergenza e Post emergenza COVID.

Il corso vuole fornire skill e competenze non convenzionali per guidare la trasformazione organizzativa e operativa. L’obiettivo è quello di accrescere le competenze dei giovani amministratori locali facendo leva su cultural diversity e problem solving.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Consiglio di Stato respinge ricorso Santa Croce

Stop dal Consiglio di Stato: si procederà a un nuovo bando per la concessione delle acque minerali ...
Redazione IMN

Federica Pellegrini saluta: “È stato un bel viaggio”

L'azzurra chiude al settimo posto la sua ultima finale olimpica
Redazione IMN

Masterplan Abruzzo ‘più vero’ per Avezzano: stamattina siglata la convenzione per il recupero di Palazzo Torlonia

Gioia Chiostri