INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Anche la Polizia è Sharper: in piazza Duomo due stand dei poliziotti aquilani

Domani 29 settembre, in oltre 250 città europee, tra cui L’Aquila, avrà luogo la manifestazione denominata ‘La Notte Europea dei Ricercatori’, iniziativa promossa dalla Commissione Europea.  E proprio nel capoluogo abruzzese, organizzata dai Laboratori Nazionali del Gran Sasso in collaborazione con il Gran Sasso Science Institute ‘Scuola di Dottorato Internazionale e Centro di Studi Avanzati in Fisica, Matematica, Informatica e Scienze Sociali’, avrà luogo ‘SHARPER – Notte Europea dei Ricercatori’, che si svolgerà contemporaneamente nelle città di Ancona, Perugia, Palermo e Cascina.

All’iniziativa parteciperà anche quest’anno la Polizia di Stato che attraverso la presenza di personale specializzato ed attrezzature avanzate illustrerà come la ricerca aiuta l’attività di polizia.

In particolare, in Piazza Duomo saranno allestiti due stand curati dalla Polizia Scientifica e dalla Polizia Stradale, in cui i cittadini potranno conoscere come la fisica supporta gli specialisti nella lettura della scena del crimine ed alla sua ricostruzione, e come aiuta nella sicurezza stradale.

Saranno altresì presenti il Laboratorio Mobile della Polizia Scientifica (Moving Lab) e l’autovettura Lamborghini della Polizia di Stato. La manifestazione vuole anche essere l’occasione per lanciare nuove sfide nel campo delle investigazioni forensi e nel campo della prevenzione degli incidenti stradali.

Fonte: Questura di L’Aquila

Foto di: Questure sul web – Polizia di Stato

Altre notizie che potrebbero interessarti

Scomparsa Collinzio D’orazio: dalla Prefettura l’ok per prolungare le ricerche

Kristin Santucci

Abitazioni terremoto: M5s presenta esposto alla Corte dei Conti, all’Anac e alla Procura

Redazione IMN

Gli orari estivi degli uffici postali

Le ferie agli impiegati porteranno alla chiusura di numerosi sportelli
Redazione IMN