INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

‘Ambasciatori d’Abruzzo nel mondo’: l’evento venerdì a Tagliacozzo

Si svolgerà venerdì 3 agosto alle ore 18 nella Piazza Obelisco di Tagliacozzo (Aq),  la cerimonia annuale di ‘Ambasciatori d’Abruzzo nel mondo’. L’evento, che coincide con la ‘Giornata degli abruzzesi nel mondo’ ed è organizzato dalla Presidenza del Consiglio Regionale d’Abruzzo, conferisce annualmente l’onorificenza di ‘Ambasciatore d’Abruzzo nel mondo’ a quelle persone di origine abruzzese che, per meriti accademici, culturali, politici, sociali, professionali, si siano positivamente distinte nei paesi stranieri, o nelle Regioni italiane diverse dall’Abruzzo, in cui sono emigrate in passato o dove attualmente vivono stabilmente.

 

 

 

Nella cerimonia 2018 verranno insignite del titolo di Ambasciatore d’Abruzzo, quattro personalità che si sono distinte nel nostro Paese e nel mondo per meriti accademici, scientifici e letterari. Sarà inoltre conferito un riconoscimento speciale per la promozione dell’immagine dell’Abruzzo.

 

 

L’evento sarà presieduto dal Presidente del Consiglio regionale, Giuseppe Di Pangrazio e introdotto dai saluti del sindaco di Tagliacozzo, Vincenzo Giovagnorio. Alla cerimonia interverranno i componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale e i consiglieri regionali.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Consiglio Regionale d’Abruzzo

 

Foto di: rete.comuni-italiani.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’analisi del voto di Gabriele De Angelis

Vittoria della Sinistra o sconfitta della Destra?
Redazione IMN

Poste: il 26 agosto in pagamento pensioni di settembre

Il pagamento avverrà con turnazione in ordine alfabetico per chi ritira in contanti negli uffici ...
Redazione IMN

Pucetta sconfitto 1-0 dal Fontanelle: si fermano a 8 i risultati utili consecutivi

Redazione IMN