INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Amazon a San Salvo, “Volano sviluppo territorio”

Presidente Confindustria Chieti-Pescara: "A regime circa 3000 posti lavoro"

“Attendiamo a San Salvo uno dei più grandi poli logistici in Europa a servizio del colosso dell’e-commerce Amazon. Il futuro cuore pulsante italiano dell’azienda di Seattle sorgerà al posto dell’ormai dismesso autoporto di San Salvo. Si prevede un investimento di circa 250 milioni di euro con ricaduta occupazionale a regime di circa 3000 posti tra diretti e indiretti”.

Così il presidente di Confindustria Chieti Pescara Silvano Pagliuca in una nota.

“Tutto questo nel nostro territorio che punta anche alla riqualificazione del Porto di Vasto, in grado di creare condizioni per lo sviluppo infrastrutturale e intermodale al servizio dell’area del Vastese e del Sangro”.

Secondo Pagliuca l’insediamento di Amazon a San Salvo “accenderà potenzialità e sinergie dell’economia del territorio, incrementando le possibilità di business per le imprese di servizi e della manifattura, rafforzando l’Abruzzo come crocevia strategico, anche nella frontiera dell’e-commerce”. La sfida dei prossimi anni, continua Pagliuca, “soprattutto dopo la tempesta del Covid-19, sarà proprio mettere in condizione le aziende di rimanere, ma anche di fare vera attrazione di investimenti con aree ecologicamente e tecnologicamente attrezzate. Prioritario diventa rendere operativa la ZES e creare terreno fertile per chi fa impresa e investimenti sul nostro territorio”.

“Siamo orgogliosi – prosegue Pagliuca – di rappresentare e tutelare le tante realtà imprenditoriali che hanno scelto il territorio del vastese come base logistica, preferendolo tra decine di possibili alternative”.

E sulla notizia che nel terzo trimestre 2021 il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, lascerà la poltrona di amministratore delegato, Pagliuca aggiunge: “Bezos sa che il mondo cambia rapidamente, lui non lo insegue, lo anticipa. Mi ha colpito una sua recente intervista: quando gli sono stati fatti i complimenti per i risultati finanziari dell’ultimo periodo, lui ha ringraziato, affermando che quegli obiettivi erano stati pianificati dal suo team ben tre anni prima. Questo mi conferma quanto sia strategico avere una chiara visione del futuro che vogliamo e lavorare in squadra in quella direzione”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Marsilio in visita alla Fiera dell’agricoltura

“Si tratta di una fiera che continua a crescere"

Coronavirus: 25 nuovi casi ad Avezzano

Aumentano i contagi da Coronavirus nella provincia dell'Aquila che ieri ha registrato 127 nuovi casi
Redazione IMN

Domenica di Borghi Autentici in Abruzzo: «Fare rete per resistere e per la sfida turismo»

Kristin Santucci