INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA

Amatrice: terremoto magnitudo 4.0 nella notte, scossa avvertita distintamente anche a L’Aquila

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.0 è stata registrata alle ore 00:34 vicino Amatrice, in provincia di Rieti. Il sisma è stato avvertito a Roma, in Abruzzo e nelle Marche.
Secondo i rilevamenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 8 km di profondità; l’epicentro è stato a 3 km da Amatrice, 9 da Campotosto (L’Aquila), 15 da Cortino (Teramo), 16 da Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e 56 km da Terni. Al momento non si hanno segnalazioni di danni a persone o cose.

La scossa è stata distintamente avvertita in diversi comuni del Reatino, capoluogo compreso, e anche a Roma, specialmente ai piani alti degli edifici della zona nord della Capitale. L’evento sismico è stato avvertito specialmente dalle famiglie che alloggiano nelle Soluzioni abitative di emergenza (Sae) allestite nei villaggi dei comuni già colpiti dal terremoto dello scorso anno. Molte le luci accese nelle casette. Il sisma è stato chiaramente avvertito anche nel sud delle Marche.
Oltre 15 repliche, tutte di lieve intensità, localizzate tra le province di Rieti, Ascoli Piceno, L’Aquila, Perugia e Macerata, si sono susseguite nella notte. La più forte è stata di magnitudo 2.1 alle 2:41, con epicentro 3 km da Amatrice.

Fonte: Ansa e Ingv

Foto: lentepubblica.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Politiche Sociali Comune di L’Aquila, previsto bonus economico straordinario per l’annualità 2018

Gioia Chiostri

Naiadi, scontro tra PD e Febbo

PD: inaugurazione farsa, Febbo: faccia tosta
Redazione IMN

AVIS di Capistrello: ecco il nuovo direttivo

Lusi Ermenegildo è stato confermato presidente