INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Alzabandiera e onore ai caduti nella celebrazione annuale in onore di San Giovanni da Capestrano

 

Il 23 Ottobre si è svolta a Capestrano l’annuale celebrazione in onore del Patrono San Giovanni da Capestrano, Patrono dei Cappellani Militari di tutto il mondo. All’evento ha partecipato Sua Eccellenza Monsignor Werner Freistetter, Ordinario Militare per l’Austria, il Vice Console d’Ungheria in Italia dottor Tomas Heintz, oltre alle massime autorità militari e civili della Regione Abruzzo, tra cui  il Comandante Regionale dell’Esercito, Generale Giuseppe Di Giovanni, ricevuti dal Sindaco di Capestrano, Antonio D’Alfonso.

Presso il Monumento ai Caduti della cittadina abruzzese, si è svolta la cerimonia dell’Alzabandiera e la resa degli onori ai caduti, con la deposizione di una corona d’alloro da parte delle autorità italiane e delle rappresentanze austriache ed ungheresi presenti. Gli onori militari sono stati resi da un picchetto armato del 9° reggimento alpini. A seguire, il corteo ha proseguito presso il convento di Capestrano, ove Monsignor Freistetter ha officiato la Santa Messa.

Quale prologo all’evento, Domenica 22 Ottobre, presso il convento di Capestrano si è tenuto il convegno “Belgrado 1456: l’Europa tra guerra e pace. L’azione di San Giovanni”, presieduto dal Professor Marco Bartoli Professore associato all’Università di Roma Lumsa e Presidente del Comitato Scientifico del Centro Studi San Giovanni da Capestrano.

 

 

Fonte Comune di Capestrano

Foto di http://www.abruzzoweb.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pescara, Ciclovia Adriatica: insediato tavolo tecnico

Mauro Febbo: «Con il Tavolo Tecnico entriamo nella fase progettuale e concreta della Ciclovia»
Redazione IMN

Avezzano: 18enne sviene in casa, intervenuti i Vigili del Fuoco e il 118

Redazione IMN

Univaq, giornata informativa lavoro all’estero

Promossa da Eurodesk Italy e Eures Abruzzo in collaborazione con il Centro per l'impiego dell'Aquila
Redazione IMN