INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Alunno delle medie ferisce bidello, è buio sul movente

Dopo il gesto di violenza, il ragazzino è fuggito, raggiungendo i nonni. Il collaboratore scolastico è stato accompagnato immediatamente al Pronto Soccorso: ferite guaribili in sette giorni. Non risulta agli investigatori alcun motivo di astio tra i due.

Nella mattinata di ieri, nella Scuola Media Inferiore Capograssi di Sulmona, un alunno ha colpito con un coltello da cucina un collaboratore scolastico. Dopo il gesto inconsulto il ragazzino si è dato alla fuga raggiungendo i nonni.

Nel dettaglio, dalle prime risultanze emergerebbe che il minore avrebbe recato il coltello già da casa ed avrebbe attinto il collaboratore scolastico senza uno specifico motivo o pregressi contrasti.

Immediatamente è intervenuta la volante della Polizia di Stato di Sulmona che ha esperito tutti gli accertamenti di rito, mentre il collaboratore scolastico è stato accompagnato presso il locale pronto soccorso, dove ha ricevuto un punto di sutura alla schiena e gli sono state diagnosticate lesioni guaribili in sette giorni.

Non risultano al momento evidenze circa il movente del gesto e gli investigatori non hanno acclarato conflittualità familiari o scolastiche pregresse. Inoltre, non risulterebbe alcuno specifico motivo d’astio con il collaboratore scolastico che si era limitato ad accompagnare l’alunno presso la palestra allo scopo di riprendere un cappotto.

Proprio mentre rientravano in classe il ragazzino ha improvvisamente ferito il collaboratore con il coltello.

Le indagini volte a comprendere la dinamica degli eventi sono in corso da parte degli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sulmona e coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di L’Aquila. Sono stati anche attivati gli interventi, anche a tutela dello stesso minore, per valutare e affrontare le ragioni del disagio.

Anche per tali ragioni, al di là delle valutazioni circa la gravità del gesto, deve essere preservata la riservatezza dei dati sensibili coinvolgenti il minore.

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24/25: udienza rinviata al 26, Mit non si costituisce

Difesa Strada Parchi contesta costituzione Anas
Redazione IMN

Luco dei Marsi si prepara al “Concerto di Fine Anno”: emozioni e arte nella chiesa di San Giovanni Battista

Redazione IMN

Covid: incidenza d’Abruzzo è la più alta d’Italia

Il numero dei contagi continua ad aumentare
Redazione IMN