INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Altro caso Covid a Sulmona: si tratta di un giovanissimo

Il focolaio cresce: si contano già sette casi accertati. Con l'altro filone della Valle Peligna, si arriva a 11. "Vi prego, rispettate le regole".

E’ stato accertato oggi un altro caso positivo al Covid-19 a Sulmona, si tratta di un giovanissimo collegato al nucleo dei sulmonesi risultati contagiati dal coronavirus nei giorni scorsi. Dopo una settimana dal primo caso, il numero dei positivi a Sulmona è salito dunque a 7″.

“A questo si aggiungono altri 4 in altri comuni della Valle Peligna portando complessivamente a 11 i casi accertati. Continua, intanto, la tamponatura dei dipendenti comunali che prudentemente si allargherà a tutti secondo un criterio di priorità. Intanto, per quanto i servizi non siano mai stati chiusi, in Comune si sta privilegiando la formula dello smart working favorendo altresì le ferie dei dipendenti, per ridurre al minimo la presenza negli uffici. Sono in stretto contatto con le autorità sanitarie e si sta proseguendo con i tamponi e la mappatura dei contatti, scongiurando ulteriori casi positivi” .

Lo afferma il sindaco Annamaria Casini.

“Voglio ringraziare pubblicamente il servizio di prevenzione e l’Usca che sta portando avanti la gestione di questi nuovi contagi non risparmiandosi, vista l’esiguità del personale. Ancora una volta il nostro sistema si sta mostrando molto valido ed attento, ma occorre in fretta potenziarlo, trovando rapidamente soluzioni organizzative stabili attraverso il potenziamento soprattutto di personale per garantire in sicurezza” continua il sindaco “anche un maggiore afflusso di presenze in città e in tutto il Centro Abruzzo, con i suoi Borghi, meta turistica alla vigilia di un ferragosto che offrirà manifestazioni culturali ai visitatori secondo i protocolli di sicurezza. Sulmona prosegue infatti con gli eventi in programma nel cartellone estivo del Comune, organizzati dalle associazioni locali con grandi sforzi e molto impegno a beneficio della notevole presenza in città di turisti: lancio un appello accorato alla cittadinanza e a tutti coloro che stanno visitando la nostra bella città ad assumere comportamenti responsabili per la salvaguardia della salute di tutti, indossando le mascherine, mantenendo il distanziamento sociale e igienizzando le mani. Sono regole importanti – conclude il sindaco – per contenere il contagio”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pro Loco: VII Tavola rotonda di etnomusicologia

VII Tavola rotonda di etnomusicologia il 10 e l'11 novembre presso la Sala Irti di Avezzano
Redazione IMN

VIDEO. Gran finale per l’Euroveto Cup 2017: trionfa Roccavivi, un’esperienza da ripetere

Gioia Chiostri

V Congresso confederale UGL L’Aquila 2023

Per l'elezione del segretario provinciale territoriale
Redazione IMN