INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

All’Università dell’Aquila arriva Zichichi

Sostenibilità e resilienza nella lectio magistralis dello scienziato

L’Aquila – Lo scienziato Antonino Zichichi sarà nel capoluogo abruzzese giovedì 10 ottobre alle ore 12.00 presso l’aula magna della facoltà di Ingegneria dell’Università dell’Aquila, a Roio, dove terrà una lectio magistralis dal titolo “Le frontiere della Scienza nella vita di tutti i giorni”.

La lectio rientra nel programma di incontri “Sostenibilità e resilienza” organizzato dalla Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria e sarà un momento di riflessione soprattutto per i giovani, tesa a promuovere i valori della scienza nella cultura del nostro tempo.

La SIdSI, Società Italiana della Scienza e dell’Ingegneria, si avvale di collaborazioni con Università italiane e straniere, Ordini professionali, Centri di ricerca, Istituzioni pubbliche e private, Industrie, Scuole ed Enti culturali di varia natura, per programmi comuni di ricerca e di studio e aderire ad iniziative volte a soddisfare le esigenze espresse nel territorio nazionale.

Il Comitato scientifico della SIdSI ha deliberato all’unanimità di conferire al Professore Emerito Antonino Zichichi anche il “Premio Scienza Giovani” 2019.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Legionella all’ex Onpi: richiesta conferenza Capigruppo

Opposizione L'Aquila: "Convocazione urgente"
Redazione IMN

Escursionisti dispersi: proseguono senza sosta le ricerche

Tracce di una valanga nell’area che in valle Majelama incrocia la valle del Bicchero
Redazione IMN

È un Avezzano a metà: 1-1 con la Vastese

I biancoverdi di Liguori dominano per un tempo e subiscono il ritorno della Vastese
Redazione IMN