INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ospedale Avezzano, nuovo ambulatorio per accessi venosi

Servizio importante soprattutto per chi si sottopone a cure molto lunghe

Coronavirus: altri 4 contagi ad Avezzano

Trovare subito la vena ‘giusta’ sul braccio con un ecografo per impiantare il catetere, senza procedere con ripetuti tentativi che provocano danni e sofferenza al paziente.

La manager della Asl 1 Simonetta Santini fa sapere che da lunedì prossimo 9 settembre all’ospedale di Avezzano aprirà un ambulatorio dedicato agli accessi venosi.

Il nuovo servizio per i cateteri applicati con modalità ecoguidata sarà assicurato due volte a settimana, il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 13, ed è rivolto soprattutto a chi ha un fragile apparato venoso oppure per chi si sottopone a cure molto lunghe.

Per farsi trovare pronto all’appuntamento il personale della Asl ha eseguito appositi corsi di formazione in centri specializzati a Genova e a Napoli.

L’ambulatorio diretto dal medico della chirurgia vascolare Gennaro Bafile si trova al secondo piano dell’ospedale nello spazio condiviso con la senologia e servirà sia ai ricoverati in ospedale sia agli esterni.
Nel primo caso sarà a disposizione di tutti i degenti che hanno bisogno di sottoporsi a terapie durante la permanenza in ospedale e quindi le cure a lungo termine.
Le prestazioni esterne invece, per le quali occorre la prenotazione al Cup, riguarderanno le persone in trattamento di assistenza domiciliare, gli anziani e malati oncologici che devono seguire al di fuori dell’ospedale terapie di lungo termine che durano mesi.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Causa Irim, Comune dovrà pagare 1,9 milioni

Il Comune di Avezzano dovrà pagare nel termine di 10 giorni dalla notifica dell'atto di precetto. ...
Redazione IMN

Scuola San Benedetto dei Marsi: domani inizio dei lavori

"Mercoledi inizieremo a toccare con mano il frutto di un estenuante lavoro"
Redazione IMN

Pescasseroli Legge: rassegna di libri a cura di Dacia Maraini

L'11 agosto si apre la terza edizione di 'Pescasseroli Legge'
Redazione IMN