INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Allerta Meteo in Abruzzo: possibili precipitazioni anche nevose

Il Servizio Emergenza della Protezione Civile Regionale, rende noto che il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, ha diramato oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse.

Una intensa perturbazione di origine atlantica si sta avvicinando alla nostra Penisola determinando una generale intensificazione della ventilazione e precipitazioni, anche temporalesche, ad iniziare dalle regioni tirreniche. Domani, 7 marzo, si prevede un’ulteriore intensificazione della ventilazione e precipitazioni anche a carattere nevoso sulle regioni centrali appenniniche. Dalla serata di oggi, lunedì 6 marzo e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti forti settentrionali, con raffiche di burrasca sulle regioni settentrionali, in estensione, dalla mattinata di domani, sulle regioni centrali e sull’Abruzzo.

Possibili mareggiate sulle coste esposte. Dalle prime ore di domani, martedì 7 marzo, e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni nevose sulle regioni centrali e sull’Abruzzo, con quote oltre 800-1000 metri e apporti al suolo moderati, localmente abbondanti su Marche e Abruzzo.

A seguito dell’allerta meteo, la Protezione Civile ha invitato le associazioni di Protezione Civile abruzzesi ad attenersi per quanto possibile ad una forma di pre-allerta soprattutto nelle zone costiere ed entro terra Pescarese, Teramano ed Aquilano ad esclusione della Marsica.

Foto di: NTA Calabria

Fonte: Abruzzo Comunicazione

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prese a martellate la direttrice dell’Ufficio Postale di Lecce: condannato a 3 anni e 10 mesi l’assalitore

Gioia Chiostri

Bilancio di previsione Avezzano, “Sindrome dell’annuncite”

La Minoranza: "Il Comune ha tagliato le tasse? Non è vero!".
Redazione IMN

#PrimaDaDerby: pari Ortigia e Sportland, Tagliacozzo corsaro

Prima Categoria, Villa San Sebastiano inarrestabile: 5-3 al Barisciano
Redazione IMN