INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Allerta Gialla in Abruzzo: rischio esondazione in Marsica

Si prevedono per questa domenica precipitazioni, a carattere di rovescio o temporale. Il Centro Funzionale della Protezione Civile emette un'allerta meteo per oggi.

A seguito dell’ondata di maltempo ancora in corso che sta interessando l’Abruzzo, il Centro Funzionale della Protezione Civile, tenuto conto delle previsioni per le prossime ore, ha provveduto ieri ad emettere per oggi, domenica 17 novembre, un’allerta gialla per rischio idraulico diffuso sulle zone interne della Regione ed un’allerta gialla per rischio idrogeologico per temporali sulle zone costiere.

Nello specifico, l’allerta gialla emessa per le zone interne è relativa al possibile verificarsi, principalmente, di fenomeni di esondazione dovuti all’innalzamento del livello idrometrico dei corsi d’acqua principali e del reticolo idrografico minore, in particolare per i Bacini dell’Aterno, Alto del Sangro e Marsica, a causa di piogge e temporali; mentre sulle zone costiere, in particolare sui Bacini Tordino-Vomano, Basso del Sangro e Bacino del Pescara, l’allerta gialla è relativa a fenomeni temporaleschi, con possibile innesco di fenomeni franosi.

La Sala operativa ed il Centro funzionale d’Abruzzo continuano a seguire l’evoluzione dei fenomeni.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Abruzzo, sarto dell’anno Penne presente D’Addazio

"Merito a chi ha dato lustro al nostro territorio"
Roberta Maiolini

Concerto Fanfara della Polizia di Stato per futuri musicisti

Inaugurazione anno scolastico 2021/2022: il concerto si è concluso con l’esecuzione dell’Inno ...
Redazione IMN

Montagna: impianti Scanno verso unica proprietà

Dopo decisione Provincia su cessione a titolo gratuito seggiovia
Alessia Centi Pizzutilli