INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Alle Asl 13 milioni per attivazione progetti obiettivo

Verì: "13 milioni e 600mila euro alle Asl abruzzesi per l’avvio dei progetti obiettivo approvati dalla giunta regionale lo scorso novembre"

Abruzzo in fascia gialla. Verì, efficaci azioni messe in campo

Il Dipartimento regionale Sanità ha disposto la liquidazione di 13 milioni e 600mila euro alle Asl abruzzesi per l’avvio dei progetti obiettivo approvati dalla giunta regionale lo scorso novembre.

Lo comunica l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì.

L’importo è pari al 70 per cento della somma totale assegnata per l’attivazione di 4 linee progettuali indicate dal governo regionale (percorso diagnostico terapeutico condiviso e personalizzato per pazienti con multicronicità; promozione dell’equità in ambito sanitario; costituzione e implementazione della rete della terapia del dolore e sviluppo delle cure palliative e della terapia del dolore in area pediatrica; tecnologia sanitaria innovativa come strumento di integrazione ospedale-territorio). La quota restante sarà erogata dopo la rendicontazione delle attività svolte da parte delle aziende sanitarie.

Nel dettaglio la Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila riceverà 3 milioni e 100mila euro, la Asl Lanciano-Vasto-Chieti 4 milioni, la Asl di Pescara 3 milioni e 300mila euro, la Asl di Teramo 3 milioni e 200mila euro.

“Con queste risorse – commenta l’assessore – le Asl potranno attivare le iniziative previste dalla programmazione regionale, intervenendo su specifiche iniziative che abbiamo ritenuto strategiche per la riorganizzazione del nostro sistema sanitario, in quell’ottica di maggiore integrazione ospedale-territorio che rappresenta uno degli obiettivi cardine della nostra zione di governo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: ieri più di mille vaccini in un giorno

Record alla palestra Vivenza di Avezzano, neo centro vaccinale della città.
Redazione IMN

Abruzzo:previste 40mila assunzioni

Arduo trovare profili adeguati. Per Confartigianato Chieti L'Aquila importante formazione con ...
Redazione IMN

Promuovere la natalità, 4 proposte progettuali per famiglie con Isee inferiore a 8 mila euro

Redazione IMN