INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Allarme incendi a Pescina: “Quasi uno al giorno”

Ipotesi dolo. Mirko Zauri: "Ci sono stati incendi quasi ogni giorno, 7 in 10 giorni. Insieme alla Polizia locale stiamo stilando una relazione che consegneremo ai Carabinieri forestali"

Ennesimo incendio nel territorio comunale di Pescina.

“L’area è interessata ormai da 10 giorni da incendi quasi quotidiani”, denuncia il sindaco Mirko Zauri.

“Ieri si è verificato l’ultimo rogo, molto esteso, partito dalla località Le Querce ed esteso fino alla piana della stazione a ridosso dell’abitato. Per spegnere le fiamme ci sono volute diverse ore”, aggiunge il primo cittadino.

“Dopo il celere intervento della Protezione Civile Comunale, Protezione civile di Magliano con specifica antincendio, i Vigili del fuoco, amministratori comunali e i tanti volontari accorsi sul posto il fuoco è stato circoscritto e successivamente spento. La zona resta attualmente attenzionata nel caso riparta qualche focolaio alimentato dal vento. Grazie infinite a tutti coloro che hanno contribuito e partecipato ai lavori di messa in sicurezza, viabilità e spegnimento incendio”, sottolinea.

Il sindaco assicura che “si tratta di tutti incendi dolosi, perché non ci sono ancora temperature tali da permettere dei roghi così ampi e poi non sembra un caso che la zona interessata sia sempre la stessa”.

Il primo incendio è divampato domenica 21 febbraio, “da allora – spiega Zauri – ci sono stati incendi quasi ogni giorno, 7 in 10 giorni”.

“C’è preoccupazione tra i cittadini, allarmati da questa situazione”, prosegue il primo cittadino che annuncia: “Insieme alla Polizia locale stiamo stilando una relazione che consegneremo ai Carabinieri forestali. Presenterò sicuramente una denuncia contro ignoti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano ospita “Sculture a colori”

Dal 9 luglio arriva la mostra di maxisculture create dal collettivo Cracking Art
Redazione IMN

Ladri di prosciutti affamati o affaristi?

Rubati 1500 pezzi tra salumi di vario genere
Redazione IMN

Presentato ad Avezzano il libro “Fronte dell’Est”

Il conflitto raccontato a una platea di ragazzi in un contesto che coniuga sport e cultura
Redazione IMN