INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Allarme Covid RSA San Vitale, “Non dimentichiamo precedenti”

Sirena lampeggiante per la struttura in Provincia di Chieti: "Personale e pazienti segnalano mancato intervento per la sanificazione dei locali e attivazione di procedure anticontagio".

“Sono preoccupato per il numero di contagi registrati presso la RSA “San Vitale” di San Salvo. Mi arrivano notizie da personale e pazienti che lamentano un mancato intervento per la sanificazione dei locali e l’attivazione delle procedure anticontagio da parte della Asl. Per questo trovo inopportune le parole del Direttore della Asl 2 Lanciano Vasto Chieti che sulla stampa raccomanda agli anziani di rinunciare a cene e feste, come se nelle RSA si organizzassero party. Mi aspetto piuttosto che, al netto del richiamo a comportamenti responsabili da tenere in zona mensa e nei locali comuni del San Vitale, ci si attivi subito per attuare i protocolli necessari in questi casi e si comunichi nel più breve tempo possibile l’esito dei tamponi che sembrano essere stati effettuati nelle ultime ore”.

Ad affermarlo è il Consigliere regionale Pietro Smargiassi del M5S, che continua “non dimentichiamo ciò che è accaduto nelle RSA nella prima ondata del Covid, soprattutto nel Nord Italia”.

“Quella strage rimarrà sempre nella nostra memoria. È indispensabile proteggere i nostri cari e chi, con amore e dedizione, presta loro le cure necessarie. La Regione, la Asl e tutti gli organi preposti sono chiamati a intervenire immediatamente e a pesare, anche nel rispetto dell’altrui intelligenza, le parole rilasciate agli organi di stampa”, conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pineta Dannunziana: chiesto incidente probatorio

Procura Pescara,quesiti perito su fasi rogo e misure antincendio
Redazione IMN

“Ferrari” sul Gran Sasso: ciak lunedì

480 presenze da L'Aquila a Santo Stefano di Sessanio
Redazione IMN

Luco dei Marsi, via al centro estivo

Destinazione Sorrisi, full immersion nell’arte per i bambini del centro estivo “Orsetti della ...
Redazione IMN