INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

Alla scoperta della natura di casa nostra con l’Associazione ‘AbruzzoMountainsWild’

20150628_141448Due giorni all’insegna dell’avventura e della riscoperta della natura: questi sono i due appuntamenti organizzati dall’Associazione ‘AbruzzoMountainsWild’ che propone, a chi fosse interessato, due tipologie di  escursioni da fare in aperta montagna.

La prima tipologia, che verrà realizzata nella mattinata di sabato 1 ottobre e nella successiva mattina di domenica, verrà articolata in due mezze giornate da dedicare all’osservazione dei cervi nel Parco Naturale Regionale Sirente-Velino. Un’avventura, questa, aperta anche ad un pubblico meno esperto di escursionismo, la visita, infatti, è adatta anche ai bambini.

Una diversa escursione, sia nella tipologia che nel genere, è quella, invece, dedicata ad una fascia più esperta di partecipanti, che si terrà nella giornata di domenica 2 ottobre. Si tratterà di una passeggiata mirata all’Eremo celestiniano di San Giovanni all’Orfento, nel Parco Nazionale della Majella, che può essere considerato uno dei posti più belli dell’Abruzzo.

20150628_125449Un tuffo nella natura, insomma, alla scoperta delle sue bellezze paesagggistiche. Entrambe le escursioni saranno guidate da Accompagnatori di Media Montagna iscritti al Collegio Regionale delle Guide Alpine dell’Abruzzo.

Per informazioni e prenotazioni:

e-mail:  segreteria@abruzzomountainswild.com

telefono:388.836.8340 oppure al telefono della guida 329.252.1060

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Floorball, Mondiali femminili a Celano: «La città marsicana è pronta alla sfida»

Redazione IMN

Serie D-Girone F: quarta sconfitta in casa per l’Avezzano

Veronica Di Giovanni

VIDEO. L’Associazione dei tartufai che tutela l’oro della Valle Roveto: il prezioso tartufo, ecco di cosa si tratta

Gioia Chiostri