INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Alla fine dell’anno 2020, vaccinati 9.803 italiani

Al 30 dicembre, i dati nazionali parlano di oltre il 100% delle 9.750 dosi distribuite in Italia. In alcune Regioni, si è cominciata a somministrare anche la sesta dose del vaccino Pfizer.

Al 30 dicembre nelle 21 Regioni e Province autonome, dove la struttura del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid ha inviato i vaccini giunti in Italia il 27 dicembre scorso per il “Vaccine day”, sono stati vaccinati 9.803 italiani, oltre il 100% delle 9.750 dosi distribuite, in quanto, in alcune regioni, si è cominciata a somministrare anche la sesta dose per ogni fiala del vaccino Pfizer-BioNtech, come previsto dalla nota Aifa del 29 dicembre 2020.

Al 30 dicembre sono stati inoltre consegnati, nei punti di somministrazione individuati dal Commissario Straordinario in accordo con le Regioni, 359.775 dosi di vaccino Pfizer-BioNtech. Lo riporta anche il sito del Ministero della Salute. La consegna delle altre 110.175 dosi è continuata il 31 dicembre, fino ad arrivare al totale di 469.950 dosi previsto per la settimana.

In questa prima fase, la vaccinazione sarà riservata ai professionisti sanitari, al personale sanitario e sociosanitario di ospedali e servizi territoriali e agli ospiti e al personale dei presidi residenziali per anziani. Tali categorie saranno contattate con chiamata diretta.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Afghanistan, giunti a Fiumicino altri 211 evacuati

Con ponte aereo Difesa tra Kabul, Kuwait City e Roma
Redazione IMN

L’Abruzzo si sveglia “arancione”

Bar e ristoranti chiusi H24, consentito l'asporto
Redazione IMN

L’avezzanese Simonelli unico rappresentante abruzzese al Corso ANCI

Ad aprile, il corso specialistico di Alta formazione in "Tecnologie Web per la Pubblica ...
Gioia Chiostri