INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sostegno scuole paritarie, Floris e Alfonsi: “Risultato importante”

"Aiuto significativo per i servizi rivolti ai bambini"

“Apprendiamo con piacere — dichiarano Gianluca Alfonsi, consigliere Provinciale ed Armando Floris FDI – del significativo stanziamento di somme da parte della Regione Abruzzo per sostenere le spese di funzionamento dei soggetti che operano nei servizi educativi per l’infanzia.

Avevamo ripreso, a livello locale, un’iniziativa sviluppata con assiduità dall’onorevole Fabio Rampelli, che più volte ha portato all’attenzione del Parlamento italiano la delicatezza del momento vissuto dalle scuole paritarie e dagli asili nido.

È giusto riconoscere che il Consigliere Mario Quaglieri si è, da subito, attivato prendendo a cuore la situazione e sviluppandola insieme all’amministrazione Regionale nella forma del contributo per la copertura delle spese che è stato oggi approvato.

Si tratta di un risultato importante che riconosce il valore degli operatori del settore e di una scelta di vitale importanza per i bambini.

Tutto ciò non potrà naturalmente risolvere ogni difficoltà ma dimostra una sensibilità quanto mai necessaria per la fase di ripartenza e la volontà di tutelare servizi indispensabili per le famiglie”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

LFoundry e lavori usuranti: si va verso la stabilizzazione dei precari con l’anticipo pensionistico

Redazione IMN

Pineta Dannunziana, pronta diffida al Comune

Critiche arrivano dalla Stazione Ornitologica abruzzese sulla gestione della riserva naturale della ...
Redazione IMN

Rapinata una donna 87enne ad Avezzano: i cittadini insorgono, scatta l’inseguimento, ma le indagini sono ancora in corso

Gioia Chiostri