INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Alessandra Di Girolamo è il nuovo presidente del G.A.L. Gran Sasso Velino

"Metterò nella mia azione quotidiana tutto il mio entusiasmo"

L’Assessore Alessandra Di Girolamo del Comune di Tagliacozzo è stata eletta Presidente del G.A.L. Gran Sasso-Velino. Di Girolamo, dottoressa in economia e commercio, è stata eletta con i voti della maggioranza dei consiglieri, succede a Roberto Donatelli che attualmente ricopre l’incarico di presidente della Confcommercio dell’Aquila. Dopo la nomina Di Girolamo dichiara: “Metterò nella mia azione quotidiana tutto il mio entusiasmo, nella convinzione di avere un CdA ed una struttura che sapranno sostenermi e coadiuvarmi nel difficile compito del rilancio del nostro territorio”.

Il G.A.L. è un organismo no-profit che coinvolge le principali realtà economiche ed amministrative presenti sul territorio e che mira a favorire una crescita integrata dell’area.

Di Girolamo presiederà il Consiglio d’amministrazione formato da otto consiglieri ed è l’organismo che esegue le decisioni dell’assemblea o quelle scaturite dai processi di concertazione con gli attori del territorio.

Tanti gli obiettivi del G.A.L. tra cui la promozione dello sviluppo rurale, la crescita culturale, il miglioramento dell’ambiente e del paesaggio, l’incremento dello sviluppo economico, turistico e culturale, investire nella qualità e nel benessere delle comunità locali, la costruzione di modelli di sviluppo per il futuro dei giovani.

Vincenzo Giovagnorio sindaco di Tagliacozzo, esprime grande soddisfazione: “Piglio manageriale, preparazione culturale, saggezza e capacità di mediazione, mette al primo posto la visione strategica e va dritta al risultato. E’ un orgoglio per la nostra Amministrazione avere una collaboratrice così stimata anche in organismi extracomunali”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Papa: “Pregate perché finisca la guerra in Ucraina”

Papa Francesco rivolge un pensiero anche all'Etiopia e al Libano.
Redazione IMN

Scippata una donna di Capistrello dopo aver ritirato i soldi in banca: bottino da 700 euro per il malfattore

Redazione IMN

Corsi nell’edilizia a chi ha reddito di cittadinanza

Comune, Ance e Diocesi per la dignità del lavoro: nasce un protocollo a tre per incenti-vare ...
Redazione IMN