INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

“Alberi per il futuro”, bambini piantano nuovi alberi a Montesilvano

Colletti: "Un gesto concreto per restituire alla comunità spazi vivibili e accoglienti"

I bambini di prima elementare di Montesilvano hanno piantato nuovi alberi nelle scuole del posto.

“Un gesto concreto per restituire alla comunità spazi vivibili e accoglienti e per ricordare che senza gli alberi non c’è futuro” queste le parole del deputato Andrea Colletti (M5S) a seguito della giornata “Alberi per il futuro” nella quale sono stati messi a dimora 10 alberi presso le scuole elementari di Ignazio Silone, e sua sede distaccata di Montesilvano Colle, e la scuola ex Mazzocco in via Tordino al fine di sensibilizzare le giovani generazioni sui temi ambientali.

“I bambini sono il nostro futuro ed è principalmente a loro che dobbiamo trasmettere il rispetto e l’amore per la natura” sottolinea Barbara Stella, consigliere regionale del Movimento 5 Stelle.

“Abbiamo riscontrato un entusiasmo tra i bambini. Sono loro che rappresentano il germe da cui poi nasce la società del domani, nella speranza che, anche se non nella totalità, riusciamo a sentire come davvero nostro l’ambiente, e che quindi va tutelato” conclude il consigliere comunale e capigruppo di Montesilvano Paola Ballarini.

Altre notizie che potrebbero interessarti

25esimo Mese della Pace: ad Avezzano la tavola rotonda col vescovo ausiliare di Sarajevo

Redazione IMN

Passo avanti verso l’unione delle scuole di Balsorano e San Vincenzo Valle Roveto

Redazione IMN

Si smarrisce nel bosco di Meta: uomo rintracciato e soccorso dai Vigili del Fuoco

Redazione IMN