INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Alberghi in crisi, i Comuni cancellino tasse per il 2021

Per l'associazione di categoria Confesercenti del Centro Abruzzo, anche le imprese alberghiere ed extra alberghiere sono da includere nei ristori immediati. "Non si può continuare ad ignorare il problema".

Per Confesercenti, “soprattutto gli alberghi, in questa fase di chiusure delle attività non vanno dimenticati: i ristori immediati ignorano del tutto queste imprese e le altre del comparto, che riceveranno un danno enorme dal lockdown delle festività natalizie“, si legge nella nota stampa.

Per questo Confesercenti del Centro Abruzzo ritiene assolutamente necessario estendere anche a queste aziende, che hanno già perso il 90% del giro d’affari, “il diritto a ricevere un sostegno economico immediato. Il turismo, soprattutto quello delle zone interne, sta vivendo il periodo più difficile di sempre: le attività sono al limite, dopo un lockdown che dura dallo scorso febbraio. Non si può e non si deve continuare a ignorare il problema: servono risorse e strumenti per superare una fase drammatica e gettare le basi della ripartenza del turismo, comparto strategico per l’economia della Valle Peligna, dell’Alto Sangro, della Valle del Sagittario e della Valle Subequana”.

Secondo la Confesercenti, “la Regione Abruzzo deve fare la sua parte e i Comuni devono impegnarsi a cancellare, almeno per tutto il 2021, la tassazione e gli altri tributi che stanno letteralmente soffocando anche le strutture alberghiere ed extra alberghiere.

Altre notizie che potrebbero interessarti

La Regione sostiene L’Aquila capitale italiana della cultura

L'Assessore D'Amario: "La Regione è stata e sarà al fianco dell’Aquila in questo cammino"
Redazione IMN

VIDEO. Tribunale, arrivate in Comune quasi tutte le delibere, Casciere: «Unica soluzione attuabile»

Kristin Santucci

Borse studio: “Problematiche per 2mila studenti”

È quanto dichiara il consigliere regionale del Pd Pierpaolo Pietrucci
Redazione IMN