INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Alberatura di Via Corradini: partiti i rilievi degli studenti dell’Istituto Serpieri di Avezzano

Sono iniziati ieri mattina, i rilievi degli studenti dell’istituto Serpieri di Avezzano sullo stato di salute degli alberi di via Corradini. Insieme all’assessore all’AmbienteCrescenzo Presutti, i ragazzi della 3 A dell’Agrario hanno lavorato in base alla convenzione stipulata tra la scuola e il Comune di Avezzano, con lo scopo di disegnare un quadro generale del verde pubblico della città, a partire da via Corradini, in base a cui poi si provvederà alla messa a dimora di nuove piante.

 

 

Su via Corradini lo scopo è quello di ridisegnare anche a livello naturalistico la strada principale che attraversa il centro della città. Accompagnati dagli insegnanti Virginio Russo e Ruffino Sgammotta, i ragazzi hanno misurato attentamente le metrature dagli alberi e valutato il loro stato.

 

 

«Una bellissima lezione sul campo – ha commentato l’assessore Presutti nel primo sopralluogo che rappresenta una vera e propria consulenza nella progettazione del nuovo verde – tra tutori mancati, potature errate, malattie, è fondamentale valutare lo stato di salute degli alberi e intervenire tempestivamente, per riconsegnare alla città anche armonia e colore».

 

 

Durante la mattinata, tra strumenti di misura e occhi attenti, anche vari cittadini e commercianti si sono interessati al lavoro dei ragazzi, chiedendo all’assessore e agli insegnanti informazioni su interventi efficaci e durevoli, che rendano la città più sicura e più bella.

 

 

 

Fonte e foto di: Ufficio Stampa Comune di Avezzano

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Morto suicida ex generale carabinieri forestali Guido Conti

Redazione IMN

Tagliacozzo, fiamme spente sui fronti Valle Bona e Camerata: proseguono le operazioni di bonifica

Redazione IMN

VIDEO. Eccellenza, 2-2 tra Cupello e Capistrello: rimonta granata firmata da Guerra e Aquino

Redazione IMN