INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Al via l’iter per affidamento lavori in via XX settembre

Le imprese possono avanzare la candidatura entro le 12 del 15 ottobre

Esecutivo approvato, il Comune di Avezzano avvia le procedure per l’aggiudicazione dei lavori di riqualificazione di via XX Settembre: da via Roma a via Buonarroti. Per avanzare la propria candidatura, o meglio, per segnalare la manifestazione di interesse al settore VI dell’Ente -diretto da Tiziano Zitella-, piazza della Repubblica n. 1, (pec comune.avezzano.aq@postecert.it) gli operatori economici hanno tempo fino alle ore 12 del 15 ottobre. Acquisite le istanze, -il procedimento è pre-selettivo-, gli addetti ai lavori procederanno con il sorteggio pubblico mirato a individuare 20 concorrenti (ovviamente se il numero delle manifestazioni di interesse sarà superiore) chiamati a formulare il miglior prezzo per il rifacimento della pavimentazione (fresatura e risagomatura della strada), la sistemazione dei dossi e il riallineamento dei chiusini.

La gara d’appalto, per un importo globale di 387.896,02 euro, perlopiù fondi residui di undici vecchi appalti, -recuperati nelle pieghe del bilancio da un gioco di squadra tra l’ufficio tecnico e il settore amministrativo-, infatti, è al massimo ribasso. “Il rifacimento di via XX Settembre, una delle arterie principali della viabilità cittadina”, afferma l’assessore ai lavori pubblici, Emilio Cipollone, “in cima alla lista delle priorità dell’amministrazione Di Pangrazio, si avvicina a grandi passi: chiusa la fase progettuale andiamo dritti verso l’assegnazione dei lavori”.

Non i soli sul versante San Pelino-Paterno: quasi in contemporanea con il rifacimento di via XX Settembre, infatti, viaggia il progetto per la realizzazione del marciapiedi con pista ciclabile Avezzano-San Pelino, in partenza proprio dall’intersezione con via Buonarroti dove il Comune ha messo in agenda pure la realizzazione di una rotatoria. Nel 2.022, quindi, l’amministrazione cambierà il volto della viabilità lungo l’arteria che collega la città di Avezzano con l’area commerciale, Celano e la Valle del Giovenco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Campus scolastico Tagliacozzo: Giovagnorio replica all’opposizione

Il Sindaco: "Nessuna marca indietro nella vicenda legata alla stampa. Legale necessario per ...
Redazione IMN

Il caso di Capistrello, la mamma: “Sono indignata”

Parla sui social la mamma del ragazzo aggredito nella notte della Festa di Sant'Antonio a ...
Redazione IMN

Capistrello sciupone, Iodice dopo il pari col Cupello: «Il bicchiere è mezzo vuoto»

Alice Pagliaroli