INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Al via le iscrizioni per il Premio Cascella, il decennale dedicato a pittura e fotografia

Sono aperte le iscrizioni – sino al 25 marzo – al Premio Cascella edizione 2018. Il tema della manifestazione LXII è la “Ribellione”.

Sul sito www.premiocascella.it sono consultabili le informazioni inerenti il bando. Nato nel ’55 come estemporanea di pittura, integrato con la sezione fotografia nel 2007, affidato al Collettivo artistico Tm15, dichiarato “Premio Nazionale” 7 anni fa, è uno dei riconoscimenti più prestigiosi nel panorama della pittura, fotografia e scultura. “La bellezza è ribellione” – dichiara in una nota Monica Sechsik – membro in carica della Giuria Critica del premio.

«Cos’è, cari artisti, che opprime e assoggetta l’Arte? – prosegue Seschisk – Quali sono le regole e le costrizioni cui disobbedire, anche in un tempo in cui, apparentemente, agli artisti è permesso di fare (quasi) tutto ciò che passa loro per la testa?».

In particolare, saranno 2 i vincitori in ogni categoria: 2 premiati dalla critica, rispettivamente in pittura e fotografia; 2 premiati dai visitatori della mostra, sempre nella sezioni foto e pittura. A loro sarà consegnato il Trofeo Basilio Cascella (creato appositamente da maestri scultori) per un totale complessivo di 4 trofei. Per i 4 vincitori è prevista un’intervista, apparato critico e presentazione su tutti i maggiori portali d’arte dedicati e stampa.

 

 

Fonte Regione Abruzzo

Foto di https://www.abruzzonews.eu

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Rifiuti abbandonati a Tufo di Carsoli: la Forestale di Pereto indaga

Gioia Chiostri

Conto alla rovescia per Street Fest a Luco dei Marsi

Il 4 luglio dalle 17.00 arte, musica e cibo per tutti i gusti
Redazione IMN

Furti in abitazione, disposto divieto di uscita notturna per un cittadino rumeno

Luca Sabatini