INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Concorso pubblico: 180 posti per la carriera prefettizia

Concorso a 180 posti per l'accesso alla carriera prefettizia. Le domande dovranno essere inviate online. C'è tempo sino al 27 gennaio.

Via al concorso per 1.000 operatori giudiziari

È stato indetto con decreto ministeriale del 22 dicembre 2021, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, il concorso pubblico per titoli ed esami a 180 posti per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia.

Il testo del bando di concorso è scaricabile online anche sul sito del dipartimento per l’Amministrazione generale, per le Politiche del personale dell’amministrazione civile e per le Risorse strumentali e finanziarie (portale del Reclutamento).

Sullo stesso sito si accede alla procedura informatizzata per l’invio online delle domande di partecipazione, a partire dalle ore 12 di oggi. Il termine di scadenza per l’invio è fissato alle ore 24.00 del 27 gennaio 2022, allo scadere del quale la procedura per l’invio delle istanze si chiuderà.

Ai fini dell’invio delle domande, si ricorda che:

– il candidato dovrà essere in possesso delle credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (Spid) e di un indirizzo personale di posta elettronica certificata (Pec);

– l’accesso ai servizi on-line del portale del reclutamento sul sito del dipartimento richiede l’utilizzo di uno dei seguenti browser: Internet Explorer: versione IE11 e successive; Chrome: versione 67 e successive; Firefox: versione 61 e successive; EDGE: versione 16 e successive.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pd, Piacente: «Apertura alla lezione di Papa Francesco momento importante»

Il segretario Provinciale: «Su Ceglie e Giovagnorio valuterà commissione di garanzia»
Redazione IMN

Festa della musica 2019 ad Avezzano

il 21 giugno ad esibirsi saranno soprattutto musicisti dilettanti
Redazione IMN

Domani il Pescara Calcio di Zeman a Pescina, di fronte ci sarà il Fondi

Alice Pagliaroli