INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Concorso pubblico: 180 posti per la carriera prefettizia

Concorso a 180 posti per l'accesso alla carriera prefettizia. Le domande dovranno essere inviate online. C'è tempo sino al 27 gennaio.

Via al concorso per 1.000 operatori giudiziari

È stato indetto con decreto ministeriale del 22 dicembre 2021, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale, il concorso pubblico per titoli ed esami a 180 posti per l’accesso alla qualifica iniziale della carriera prefettizia.

Il testo del bando di concorso è scaricabile online anche sul sito del dipartimento per l’Amministrazione generale, per le Politiche del personale dell’amministrazione civile e per le Risorse strumentali e finanziarie (portale del Reclutamento).

Sullo stesso sito si accede alla procedura informatizzata per l’invio online delle domande di partecipazione, a partire dalle ore 12 di oggi. Il termine di scadenza per l’invio è fissato alle ore 24.00 del 27 gennaio 2022, allo scadere del quale la procedura per l’invio delle istanze si chiuderà.

Ai fini dell’invio delle domande, si ricorda che:

– il candidato dovrà essere in possesso delle credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (Spid) e di un indirizzo personale di posta elettronica certificata (Pec);

– l’accesso ai servizi on-line del portale del reclutamento sul sito del dipartimento richiede l’utilizzo di uno dei seguenti browser: Internet Explorer: versione IE11 e successive; Chrome: versione 67 e successive; Firefox: versione 61 e successive; EDGE: versione 16 e successive.

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Serie D, c’è il verdetto dei Play Off: vince il Matelica

Alice Pagliaroli

AnimaLuco, aperte iscrizioni per il 38esimo Carnevale Marsicano

Informazioni e dettagli il 16 novembre nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso
Redazione IMN

Giornata mondiale dei Poveri 2020 in diretta sul 119

Appuntamento sul nostro canale, di domenica, per la celebrazione della Santa Messa officiata dal ...
Redazione IMN