INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Al via la Settimana Marsicana 2019

Si parte con le premiazioni per i 100 anni dell’Avezzano Calcio

Al via la Settimana Marsicana 2019

Avezzano. Al via l’attesissima edizione 2019 della Settimana Marsicana. La cerimonia d’inaugurazione, prevista per oggi alle ore 17.00, vedrà sfilare il corteo, composto dalle rappresentanze delle pro loco marsicane, dalle associazioni e dai consiglieri della Pro Loco di Avezzano nucleo insostituibile. Il corteo partirà da Piazza Risorgimento e, dopo aver percorso via Marconi, giungerà al cancello del Parco Torlonia dove avverrà il tradizionale taglio del nastro, in una particolare atmosfera data dalle note dell’inno nazionale eseguito dalla Banda di Tagliacozzo.

Prevista la presenza del Prefetto di L’Aquila dott. Giuseppe Linardi, del Questore di L’Aquila dott. Orazio D’Anna, del Comandante Militare per la Regione Abruzzo Colonnello Marco Iocovelli, del Commissario Prefettizio di Avezzano dott. Mauro Passerotti e dei Dirigenti della Regione e del Consiglio Regionale d’Abruzzo.

Alle ore 18.30 appuntamento con il premio “Il Centro”, riconoscimento dato dai lettori del noto quotidiano ai calciatori, allenatori e dirigenti che nei 100 anni della storia dell’Avezzano Calcio si sono maggiormente distinti, conquistando le preferenze dei tifosi. L’iniziativa parte da una idea di Flaviano Fiasca. La premiazione sarà coordinata dal giornalista Roberto Raschiatore, affiancato dalla speaker radiofonica Roberta Maiolini.

Alle ore 21.30, previsto il Concerto della Banda della Polizia di Stato diretta dal M° Maurizio Billi. La Banda musicale della Polizia di Stato è stata fondata a Roma nel 1928, con elementi provenienti dal Corpo delle guardie di pubblica sicurezza, in un periodo storico dominato da un profondo desiderio di rinnovamento e di ricerca nell’ambito degli strumenti a fiato, è un importante veicolo di divulgazione della musica in Italia e all’estero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nuovo Decreto, sul coprifuoco non c’è condivisione Stato-Regioni

Per le Regioni, il coprifuoco deve essere spostato alle ore 23. Questo il "verbo" ultimo della ...
Redazione IMN

Trasporti Urbani di Sulmona, l’assessore Luigi Biagi risponde al Consigliere Pingue

Redazione IMN